annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Video camera Hi8 CCD-TR805E

profile.country.IT.title
nicopav
Nuovo

Video camera Hi8 CCD-TR805E

Buongiorno dal 1993 possiedo questa meravigliosa camera ,che mi ha permesso di realizzare delle bellissime riprese.

Nel 2003 ho acquistato un'altra camera Sony passando dal nastro al digitale e da allora la vecchia camera è andata "in soffitta" salvo qualche utilizzo per rivedere dei filmato.

In questi giorni avendo tempo "quarantena docet"ho provato a riaccenderla ma aimè non funziona.

Prima domanda ,è possibile ripararla presso un centro ass Sony

Seconda ,dove posso eventualmente recarmi o spedire la camera

Faccio presente che sono residente nella provincia di Pescara

Grazie

33 RISPOSTE 33
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Io però li differenzio perché uno Zoom Digitale o Elettronico sono una cosa mentre uno Stabilizzatore Elettronico altro non fa che sfruttare un'area ridotta del Sensore è "fluttuarci" all'interno compensando i movimenti quindi la qualità resta invariata.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Se riduci l'area del sensore la qualità non rimane invarata perchè riduci la risoluzione massima...e' sicuramente migliore del digitale ma sicuramente inferiore all'ottico...ricordo quando era uscito e ne ho fatte di prove con varie telecamere ma la differenza si vedeva.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non sei sensore ha dei Pixel in più.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Vero ma è proprio lo "spostamento"elettronico che induce ad artefatti e sgranatura...son passati troppi anni non mi ricordo esattamente qual'erano i problemi ricordo solo che dopo alcuni test mi son detto che avrei avuto solo telecamere con stabilizzatore ottico.E tra le altre cose fu proprio questa questione una dei motivi del mio "surriscaldamento" con il tizio di MW.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

No guarda che sono comunque d'accordo con te, Stabilizzatore Ottico più eventualmente Elettronico se proprio...

I Sensori però non sono più quelli di una volta e se un tempo i Pixel erano 800.000 a fronte di uno Stabilizzatore attivo che riportava ai 400.000 necessari alla ripresa, ora le cose sono un tantino differenti...

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

La decisione non cambia...ottico sempre e comunque!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Cambia invece se devi acquistare una Fotocamera Sony Alpha, poi ci abbini un Obiettivo con Stabilizzatore Ottico ma quello nella Camera è Elettronico.

Ma tu una Fotocamera non la devi acquistare quindi...

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Già...ma sulle foto forse sarei più elastico...è sul video che ho grossi dubbi.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sì ma le Fotocamere non sono altro che Videocamere che fanno foto ormai...

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Non è un problema mio...almeno finchè faranno videocamere...vere!