annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Video camera Hi8 CCD-TR805E

profile.country.IT.title
nicopav
Nuovo

Video camera Hi8 CCD-TR805E

Buongiorno dal 1993 possiedo questa meravigliosa camera ,che mi ha permesso di realizzare delle bellissime riprese.

Nel 2003 ho acquistato un'altra camera Sony passando dal nastro al digitale e da allora la vecchia camera è andata "in soffitta" salvo qualche utilizzo per rivedere dei filmato.

In questi giorni avendo tempo "quarantena docet"ho provato a riaccenderla ma aimè non funziona.

Prima domanda ,è possibile ripararla presso un centro ass Sony

Seconda ,dove posso eventualmente recarmi o spedire la camera

Faccio presente che sono residente nella provincia di Pescara

Grazie

33 RISPOSTE 33
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La 805, la prima Videocamera Sony Hi8 con Stabilizzatore Ottico delle Immagini, la versione 8 mm era la 606...

Sospirone...

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Hai provato a collegarla col cavetto diretto all'alimentatore? (all'epoca di solito era fornito, non so se su questo modello specifico)

Di solito la conseguenza delle lunghe degenze è la batteria che muore.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sì aveva un Adattatore AC.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Marino.Manolo 

Avevo la progenitrice...la 705...ahimè senza stabilizzatore😢...Super sospirone!

Comunque si l'unica è alimentarla con la rete se non va è dura.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Pensa che ebbi un incidente d'auto nel '97, per fare capire che "stavo bene" (forse non lo credettero proprio per questo) elencavo prodotti Sony ed iniziai proprio dalla 805 e 806 dato che all'epoca lo Stabilizzatore era quanto "di più avanzato" e ciò che spiegavo per la maggiore, anche se di provenienza Canon era stato usato per prima da Sony sulle Handycam.

 

Sarà la tua @sonysta?

 

b1f92cd165be84f7c581abcb200e6993.jpg

 

profile.country.IT.title
nicopav
Nuovo

sono riuscito a sbloccarla ,era ossidato il cavetto di collegamento/alimentazione . la camera sembra tutto funzionare

adesso però devo reperire sul mercato un cavetto di collegamento dalla camera RBG al televisore HDMI o USB .

Solo dopo saprò dirvi se sono riuscito a recuperare ben 200 cassette di registrazione.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Contento di sentirlo, però per arrivare al TV puoi solo in Analogico se il TV ha un Ingresso di questo tipo.

Eviterei accrocchi vari per trasformare in HDMI e men che meno potrai usare una USB.

A meno che tu non decida di acquisire prima da PC ma anche in questo modo ti occorrerà probabilmente una Scheda di Acquisizione esterna.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@nicopav 

Non credo proprio che la tua camera abbia un uscita RGB forse intendevi S-Video...comunque lascia perdere i convertitori HDMI per esperienza personale ho visto che se non sono più che costosi fanno pena...se hai un buon televisore e hai un ingresso anche solo composito è migliore di tutti gli accrocchi che trovi in giro.

@Marino.Manolo 

Certo che se fai un incidente e ti metti ad elencare prodotti Sony non conoscendoti e fossi un dottore ti metterei sotto osservazione😁

Riguardo allo stabilizzatore ottico a me risultava che fosse una jointventure con Canon per uno sviluppo "fraterno" non che fosse un 'esclusiva anche perchè sarebbe difficile pensare che fosse una (comunque ) concorrente ad aprofittarne per prima