annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problemi connettività tramite LAN

RISOLTO
Andrea.Dago
Nuovo

problemi connettività tramite LAN

Salve, 

a novembre 2015 ho comperato un televisore KDL-50W755C. L'ho connesso ad Internet tramite rete Ethernet, collegandolo con un cavo di rete al mio modem / router ADSL. Alle altre porte del router sono collegati altri dispositivi. Finora ha sempre funzionato tutto senza problemi. Da oggi, di punto in bianco, il televisore non riesce più a collegarsi ad Internet tramite rete cablata; non solo, anche gli altri dispositivi collegati alla rete non riescono a collegarsi ad Internet, né sono visibili nella rete locale (fallisce del tutto l'assegnazione degli indirizzi IP e non funziona più il servizio DNS, tra le altre cose).

Tutto questo accade semplicemente attaccando il TV ad una delle porte LAN, indipendentemente dal fatto che sia acceso o meno, dal numero di dispositivi connessi e qualunque sia la porta del router a cui lo si collega.

Ho scollegato il cavo ethernet del televisore ed attivato la connessione tramite WiFi: in questo modo tutte le connessioni funzionano.

Resta il fatto che è impossibile utilizzare la connessione cablata, e la cosa mi contraria non poco, avendo studiato tutta la rete cablata di casa. Può il problema essere causato dall'ultimo aggiornamento firmware? Come posso risolverlo?

Grazie in anticipo.

Andrea

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Andrea.Dago
Nuovo

Problema risolto, grazie mille per la risposta. È bastato resettare il
televisore, tenendo premuto per diversi secondi il tasto standby sul
telecomando, come ho visto suggerito in un altro Topic.
Grazie di nuovo.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Dattero
Membro

provato a pingare il tv?

per trovare indirizzi IP della tua lan e per tante funzioni usa FING app android è eccezionale  (per me è un must)

immagino tu abbia lasciato tutto di default  quindi con DHCP... prova a dare un indirizzo IP fisso al tv ovviamente nel formato 192.168.x.x e maschera e gateway del router e vedi  cosa succede...

ciao 

Andrea.Dago
Nuovo

Problema risolto, grazie mille per la risposta. È bastato resettare il
televisore, tenendo premuto per diversi secondi il tasto standby sul
telecomando, come ho visto suggerito in un altro Topic.
Grazie di nuovo.