annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Bravia kdl32ex402

Beppeniello
Esploratore

Sony Bravia kdl32ex402

Ciao a tutti ,sono nuovo del forum,vi chiedo un aiuto enorme perchè sono disperato ç__ç
Da un paio d'anni non usavo piu la mia tv Sony Bravia kdl32ex402 perchè mi aveva iniziato a dare il problema dell'immagine doppia.
Lo porto da un riparatore che mi chiede 400 euro perchè non piu in garanzia,non avendo quei soldi da spendere me ne sono tornato a casa.
Non l'ho usato per due anni,oggi lo apro e con un tutorial online riesco a risolvere il problema dell'immagine doppia,scoprendo che è solo il connettore video di sinistra ad avere quel problema.
Così,metto un pezzettino di scotch sui contatti del lato sinistro e risolvo così il problema.
Solo che ora mi trovo con il lato sinistro dello schermo leggermente piu grigio del destro.
Come potrei fare per risolvere? qualcuno di voi ha avuto un problema analogo?
Grazie mille in anticipo ç__ç
Sono davvero disperato..

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Disperato forse è un pochino troppo come termine non credi?...

Cosa intendi per "connettore video di sinistra"?

Manolo

Beppeniello
Esploratore

Dunque,rimossa la scocca posteriore,quindi col retro interno completamente esposto,nella parte superiore dello schermo ci sono i connettori che danno corrente ai lati dello schermo,uno che porta le immagini a destra ed uno che le porta a sinistra,io ho semplicemente coperto un paio di contatti sul connettore di sinistra,risolvendo così in via definitiva il problema dell'immagine sdoppiata e sfarfallante.
Ma ora il lato sinistro dello schermo e lievemente piu grigio del lato destro,ad esempio,in una schermata bianca,si vede chiaramente la differenza,a destra la pagina è perfettamente bianca,a sinistra è leggermente ingrigita

Beppeniello
Esploratore

Allego un immagine per render meglio l'idea. IMG_20160825_181514.jpg

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In questo caso temo di poterti solo allegare il link alla pagina ricambi, ma occorre sperare che tra quanto disponibile ci sia ciò che devi sostituire e che una volta sostituito il TV funzioni regolarmente. Di più temo che una Community di soli utenti non possa... All'assistenza non accenno nemmeno.

http://it.eetgroup.com/Guide/m/Sony-LCD-Television-30-36-inch-KDL-32EX402

Manolo