annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-49X8005C e NAS

RISOLTO
profile.country.IT.title
ornyale
Membro

KD-49X8005C e NAS

Ciao!

 

Sto valutando l'installazione di un nas da collegare al router fibra Telecom via ethernet.

secondo voi la tv
KD-49X8005C

giá collegata via ethernet allo stesso modem vedrebbe il NAS per poter visualizzare foto e video?

se si come dovrei fare?

 

In alternativa se volessi collegare la tv a un cloud tipo dropbox c'é qualche pissibilitá?

 

grazie

 

13 RISPOSTE 13
aldoria44
Membro

A proposito...stasera ho scoperto che l'app nativa VIDEO, nelle impostazioni, ha la funzione per attivare le info sui films tramite gracenote (o qualcosa del genere, insomma), che io ho prontamente attivato.

Non mi pare sia accaduto nulla, comunque...:smileyconfused:

Sapete dirmi qualcosa in merito ?

profile.country.IT.title
ornyale
Membro

@rooobb Una domanda ot rispetto a sony ma forse puoi aiutarmi.

secondo te se su un nas sinology metto due dischi da 3T posso avere prb per il raid1 rispetto a dischi da 2 o 4 T?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@ornyale non che sia particolarmente esperto sul tema, ma l'unico limite del mirroring (RAID 1) che io sappia è che devono avere le stesse dimensioni. Non mi risulta nulla che impatti su capacità pari o dispare

profile.country.IT.title
ornyale
Membro

Aggiornamenti!

Nas synology installato e stasera prima connessione alla tv.

sul nas ho dovuto installare il media server synology e ora la, tv tramite le app Album e Video, vede i dischi e mi consente la visualizzazione di foto e video.

Credo che il tutto sia grazie alla reciproca certificazione DLNA del nas e della tv.

 

Ci sono altre modalitá di collegamento più efficaci?