annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony KD55X850... e sintonia DVB-T2 TV Svizzera Italiana

Whity67
Esploratore

Sony KD55X850... e sintonia DVB-T2 TV Svizzera Italiana

In realtà ho già fatto un post cumulativo con un po' di domande e, qui o la, ho ricevuto e trovato indirettamente alcune risposte....

Mi chiedevo se qualcuno che abiti come me nella provincia di varese, che abbia uno dei TV in oggetto, sa se vengono sintonizzati automaticamente i canali della Svizzera italiana o perlomeno si riesca a fare la sintonia manuale, così come faccio da sempre sui miei decoder DVB-T esterni?

L'unico dubbio per cui faccio questa domanda è che, cercando il menu di sintonia manuale su di un KD-55X8005 di un mio amico che suppongo condivida il software con le TV in oggetto, ho visto che si può specificare solo la frequenza e non la larghezza di banda come invece potrebbe essere necessario.....al che mi scoccerebbe parecchio dover comunque tenere un decoder esterno solo per i due canali italiani della Svizzera! 😉

24 RISPOSTE 24
Baldo_78
Membro

tra poco chiuderanno i rubinetti, quindi non serve stare tanto a pensarci

Whity67
Esploratore

Davvero Baldo_78, fonti certe?!?! Sarebbe un vero peccato, per certi versi la loro programmazione è migliore di quella RAI nonostante penso che abbiano ben altri budget a disposizione. Magari la cercherò sul satellite ma mi sa che li ci vuole la CAM e la card come per la RAI  :expressionless:

Baldo_78
Membro

stanno attuando un programma di reindirizzamento del segnale  con abbassamento della potenza del segnale. sul satellite serve cam viaccess e card dedicata venduta solo ai residenti ed abbonati, inoltre dal primo di marzo sul satellite trasmettono sono il dvbs2, quindi in full hd. in realtà hanno un budget minore della rai, solo che loro non devono stipendiare tutto un carrozzone e producono contenuti di qualità, incentrati soprattutto sul giornalismo, trasmettono ancora i film e non inutili fiction come fa la rai.

Whity67
Esploratore

Si certo, è quello che sostengo anche io, che abbiano una programmazione migliore della RAI nonostante non abbiano certo i budget della TV nostrana!
Con il TV che vorrei prendere(KD-55X8508C) dovrei avere anche il DVB-S2 ma appunto rimane il problema che la Svizzera è criptata e non posso accedere alle loro card, a meno che un giorno non riesca a trovare di nuovo lavoro la e domiciliarmi.... con RAI e Mediaset devo prendere CAM+scheda ma voglio apsettare di sentire qualcuno a cui funzioni bene....diversa gente si lamenta e tu stesso, se non erro, hai scritto che i malfunzionamenti sono abbastanza "variegati" e non riconducibili ad una precisa situazione o hardware...non so, che altro c'è sul SAT, a parte Sky,  che valga la pena di vedere tolta la programmazione RAI e Mediaset?!?
A parte con con la linea fibra che ho adesso, punto molto su Netflix e Infinity, sempre che riesc ad installare l'app di Android sul TV sequendo la nota strada secondaria! 😉
Visto che mi sembra tu te ne intenda abbastanza, siccome io ho già due cavi per il decode MySky, dici che riesco a sdoppiarli senza perdere troppo con questo FC-2SPLT-ST-KN o similare?!?!?

Baldo_78
Membro

non capisco che cosa tu voglia fare, o meglio quale sia il tuo obiettivo dello splitter.

 

con quel tipo di prodotto puoi attaccarci due decoder che possono funzionare in contemporanea a patto che i canali che stai vedendo siano sulla stessa polarità, quindi tutti polarità verticale o tutti orizzontale. altrimenti ha precedenza il primo che sintonizzi, sia esso verticale o orizzontale.

 

se hai due cavi che arrivano al mysky, li hai perchè hai un lnb a due uscite posizionato su un unico satellite cioè hotbird, un cavo serve un tuner del mysky e un altro cavo serve l'altro tuner del mysky per la registrazione. questa configurazione è ormai sorpassata, se vuoi rimanere su un unico satellite ti consiglio di sostituire l'lnb della parabola con uno scr, ci puoi attaccare fino a quattro ricevitori scr compatibili, quindi anche il mysky che mi sembra lo sia, e per fare i collegamenti devi usare degli splitter con una entrata e due uscitem, gli splitter devono avere come range massimo di ampiezza di banda 2400mhz

Baldo_78
Membro

per quanto riguarda gli altri canali interesanti, dipende da quante lingue parli e da che cosa ti aspetti di vedere in tv, se cerchi lo sport allora lascia stare, specie sui 13est è tutto criptato, se invece, ad esempio, parli il tedesco, allora sui 19.2est sei a casa tua, avendo praticamente tutti i canali nazionali e locali tedeschi senza criptatura e molti anche in alta definizione, anche se è un'alta definizione monca, essendo la maggior parte in 720p, mentre alti, come bbc world sono ad esempio in 1080p.

Whity67
Esploratore

Si scusa, in effetti forse dovevo darti più dettagli! 😉

Partendo dal presupposto che non voglio cambiare il mio attuale sistema antenna, ho due cavi che vanno sul MySky il quale sarà collegato al mio nuovo TV, spero sia il KD-55X8508C, con doppio tuner S2...almeno credo visto che ha due ingressi SAT!

Si suppone quindi che quando guardo Sky non stia usando il decoder sat della TV e viceversa, quindi volevo splittare i due cavi che oggi entrano sul decoder Sky e portarli anche alla TV, quindi "cavo 1" splittato, uno va a Sky l'altro va alla TV, "cavo 2" splittato, uno va al secondo decoder Sky l'altro va al secondo decoder della TV.

Certo da quello che mi descrivi però, se faccio lo split dei cavi e metto in registrazione di un canale il decoder Sky ...rischio di non vedere una mazza sulla TV?!?!

O meglio, giusto per testare se ho capito quello che mi dici, se il decoder Sky è acceso e sintonizzato su un canele Sky, sulla TV cosa vedrei ....nulla perchè lui è sintonizzato su tutt'altro?

Scusa la confusione ma io ero rimasto ai cavi della TV normale che li posso dupicare coem voglio e al massimo si attenua il segnale! ^_^

Whity67
Esploratore

Tedesco no, inglese si ma i film odio vederli in lingua originale....mi distraggo troopo dalla trama! ^_^
Però documentari, news o altro posso vederli tranquillamente!

 


Baldo_78 ha scritto:

per quanto riguarda gli altri canali interesanti, dipende da quante lingue parli e da che cosa ti aspetti di vedere in tv, se cerchi lo sport allora lascia stare, specie sui 13est è tutto criptato, se invece, ad esempio, parli il tedesco, allora sui 19.2est sei a casa tua, avendo praticamente tutti i canali nazionali e locali tedeschi senza criptatura e molti anche in alta definizione, anche se è un'alta definizione monca, essendo la maggior parte in 720p, mentre alti, come bbc world sono ad esempio in 1080p.


 

Baldo_78
Membro

utilizzando l'impostazione di impianto che tu indicavi sei vincolato alla questione della polarità di cui ti avevo fattopresente prima, se invece tu prendi il cavo 1 lo splitti e servi il mysky, prendi il cavo 2 lo splitti e servi i due tuner della tv allora rendi il sistema un po' più indipendente, vincolando la visione/registrazione sulla stessa polarizzazione ad uno dei due apparecchi, ovvio che nel caso in cui ti interessasse un documentario su sky e te lo registri, ma allo stesso tempo mentre registri su sky ti vuoi vedere la partita, sempre su sky, allora non è detto che tutto funzioni. la soluzione migliore la hai cambiando l'lnb, in quel caso diventa tutto indipendente e sei libero di attuare la combinazione di utilizzo che più ti interessa.

 

per la questione news puoi restare su hotbird e sei servito dai migliori network mondiali, cnn, bbc world, cncb, bloomberg, tutto in sd.