annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Audio ottico kdl55w808c

Daniele.dicicchi
Esploratore

Audio ottico kdl55w808c

Salve a tutti, vi scrivo di nuovo per chiedervi un consiglio. 

Ovviamente, quando ho cambiato il tv in sala, ho ricollegato tutti gli altri accessori che avevo collegati prima, tra cui la soundbar, una lg, decente a mio avviso, collegata con il cavo ottico ( è un modello senza hdmi ). Purtroppo l'ho dovuta scollegare in quanto anche a tv spento commuta automaticamente sulla porta ottica ( anche senspenta ad esempio o se sta suonando in bluetooth con il cell ). Se scollego il cavo ottico la soind bar funziona regolarmente. È come se l'uscita ottica del tv mandasse con cadenza un impulso , anche da spento!

ho provato a collegarla in bluetooth ma non la trova, con il risultato che non la sto usando per la tv. Avete idee??

graZie mille

 

dany

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

La soundbar dovrebbe poter disabilitare l'accensione automatica con il segnale ottico. Dovrai accenderla manualmente ma almeno la usi.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per tua informazione, in ogni caso non puoi collegare la Soundbar ed il TV tramite Bluetooth, il BT del TV non è previsto che venga utilizzato in questo modo.

Manolo



Daniele.dicicchi
Esploratore

grazie roob e grazie marino, per le risposte , rispondo solo ora, ho aspettato un po per fare varie prove.

 

ho letto ache altri post, che riportano le stesse cose che adccadono a me, ho provato a fare in altro modo, ovvero ho collegato la soundbar tramite cavo analogico, dall'uscita cuffie, al line in, ma a lungo andare mi da lo stesso problema, ma non più sull'accenzione ma, se sto ascoltando una sorgente bluetooth, il tv, anche da spento, commuta su line in ( anche se essendo analogico, proprio non riesco a capire come faccia. )

 

mi sto per arrendere, anzi a questo punto credo che cambierò sound bar, per prenderne una sony ( almeno sperio sia piu compatibile).

 

ora le domande che mi pongo sono :

 

posso utilizzarla in bluetooth, o il bluetooth del tv, è pensato solamente per i controller sixasis e occhiali 3d ??

 

nel caso in cui la collegherei tramite hdmi arc, sentirei solamente il segnale audio dell'hdmi ? usando moltissimo le app quali netflix e premium online, sarebbe usare la funzione a metà ( solo con sky e/o blueray ).

 

avrei anche un altro paio di cose da esporre, ma aprirò nuovi post man mano che finiamo un discorso.

 

grazie mille

 

dany

Daniele.dicicchi
Esploratore

grazie roob e grazie marino, per le risposte , rispondo solo ora, ho aspettato un po per fare varie prove.

 

ho letto ache altri post, che riportano le stesse cose che adccadono a me, ho provato a fare in altro modo, ovvero ho collegato la soundbar tramite cavo analogico, dall'uscita cuffie, al line in, ma a lungo andare mi da lo stesso problema, ma non più sull'accenzione ma, se sto ascoltando una sorgente bluetooth, il tv, anche da spento, commuta su line in ( anche se essendo analogico, proprio non riesco a capire come faccia. )

 

mi sto per arrendere, anzi a questo punto credo che cambierò sound bar, per prenderne una sony ( almeno sperio sia piu compatibile).

 

ora le domande che mi pongo sono :

 

posso utilizzarla in bluetooth, o il bluetooth del tv, è pensato solamente per i controller sixasis e occhiali 3d ??

 

nel caso in cui la collegherei tramite hdmi arc, sentirei solamente il segnale audio dell'hdmi ? usando moltissimo le app quali netflix e premium online, sarebbe usare la funzione a metà ( solo con sky e/o blueray ).

 

avrei anche un altro paio di cose da esporre, ma aprirò nuovi post man mano che finiamo un discorso.

 

grazie mille

 

dany

Tag (1)
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

"posso utilizzarla in bluetooth, o il bluetooth del tv, è pensato solamente per i controller sixasis e occhiali 3d ??"

 

No, è come pensi,il Bluetooth del TV non ha, quantomeno attualmente, i Profili Bluetooth adatti.

 

"nel caso in cui la collegherei tramite hdmi arc, sentirei solamente il segnale audio dell'hdmi ? usando moltissimo le app quali netflix e premium online, sarebbe usare la funzione a metà ( solo con sky e/o blueray )."

 

No, l'audio in uscita da HDMI ARC sarà quello del TV, a prescindere dal "Player" che utilizzi, interno o meno.

Manolo



Daniele.dicicchi
Esploratore

Grazie manolo, sempre gentile e disponibile



Daniele Di Cicchi
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Grazie del complimento :smileywink:, per stasera di "nomi" me ero già presi abbastanza in Community...

Manolo