annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

App Bravia Connect XR-48A90K software spegnimento TV e verifiche stato accensione su internet

profile.country.IT.title
Alex_70
Nuovo

App Bravia Connect XR-48A90K software spegnimento TV e verifiche stato accensione su internet

Buongiorno a tutti,

ho provato in diversi modi a installare l’applicazione Bravia Connect sul mio smartphone, ma al momento del rilevamento del televisore, pur avendo il Bluetooth attivo ed essendo entrambi i dispositivi collegati alla stessa rete Wi-Fi, la TV non viene trovata.

Ho già provato a:

• resettare il router;

• ripristinare la TV;

• reinstallare l’applicazione.

Purtroppo senza alcun risultato. L’app risulta compatibile con il mio modello di TV ed entrambi i dispositivi sono aggiornati all’ultima versione software disponibile.

Ho anche tentato di installare software esterni per programmare lo spegnimento automatico della TV a un orario prestabilito, ma la configurazione si è rivelata troppo complessa e non è andata a buon fine. Al momento, l’unica opzione disponibile è il timer di spegnimento dopo un determinato periodo di inattività.

Inoltre, vorrei sapere se è possibile visualizzare lo stato della TV (accesa/spenta) da remoto tramite Internet. Attualmente riesco a verificarlo solo tramite Google Home o Google TV, ma esclusivamente quando mi trovo all’interno della stessa abitazione e connesso alla medesima rete Wi-Fi. Con il precedente televisore Samsung, invece, potevo controllare dall’app se la TV fosse accesa anche da remoto.

Grazie.

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.IT.title
Alex_70
Nuovo

Hai ragione, probabilmente non avevo letto bene.Quindi non ho nessuna possibilità di vedere lo stato della tv su internet o di programmare lo spegnimento?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Temo di no (magari indago meglio/ancora ma credo di no), se non utilizzando qualcosa di Smart a Monte quindi una Presa o una Multipresa, ma toglierebbero Corrente al TV in modo "drastico".