Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti,
ho provato in diversi modi a installare l’applicazione Bravia Connect sul mio smartphone, ma al momento del rilevamento del televisore, pur avendo il Bluetooth attivo ed essendo entrambi i dispositivi collegati alla stessa rete Wi-Fi, la TV non viene trovata.
Ho già provato a:
resettare il router;
ripristinare la TV;
reinstallare l’applicazione.
Purtroppo senza alcun risultato. L’app risulta compatibile con il mio modello di TV ed entrambi i dispositivi sono aggiornati all’ultima versione software disponibile.
Ho anche tentato di installare software esterni per programmare lo spegnimento automatico della TV a un orario prestabilito, ma la configurazione si è rivelata troppo complessa e non è andata a buon fine. Al momento, l’unica opzione disponibile è il timer di spegnimento dopo un determinato periodo di inattività.
Inoltre, vorrei sapere se è possibile visualizzare lo stato della TV (accesa/spenta) da remoto tramite Internet. Attualmente riesco a verificarlo solo tramite Google Home o Google TV, ma esclusivamente quando mi trovo all’interno della stessa abitazione e connesso alla medesima rete Wi-Fi. Con il precedente televisore Samsung, invece, potevo controllare dall’app se la TV fosse accesa anche da remoto.
Grazie.
Hai ragione, probabilmente non avevo letto bene.Quindi non ho nessuna possibilità di vedere lo stato della tv su internet o di programmare lo spegnimento?
Temo di no (magari indago meglio/ancora ma credo di no), se non utilizzando qualcosa di Smart a Monte quindi una Presa o una Multipresa, ma toglierebbero Corrente al TV in modo "drastico".