Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti,
ho provato in diversi modi a installare l’applicazione Bravia Connect sul mio smartphone, ma al momento del rilevamento del televisore, pur avendo il Bluetooth attivo ed essendo entrambi i dispositivi collegati alla stessa rete Wi-Fi, la TV non viene trovata.
Ho già provato a:
resettare il router;
ripristinare la TV;
reinstallare l’applicazione.
Purtroppo senza alcun risultato. L’app risulta compatibile con il mio modello di TV ed entrambi i dispositivi sono aggiornati all’ultima versione software disponibile.
Ho anche tentato di installare software esterni per programmare lo spegnimento automatico della TV a un orario prestabilito, ma la configurazione si è rivelata troppo complessa e non è andata a buon fine. Al momento, l’unica opzione disponibile è il timer di spegnimento dopo un determinato periodo di inattività.
Inoltre, vorrei sapere se è possibile visualizzare lo stato della TV (accesa/spenta) da remoto tramite Internet. Attualmente riesco a verificarlo solo tramite Google Home o Google TV, ma esclusivamente quando mi trovo all’interno della stessa abitazione e connesso alla medesima rete Wi-Fi. Con il precedente televisore Samsung, invece, potevo controllare dall’app se la TV fosse accesa anche da remoto.
Grazie.