Condividi la tua esperienza!
Ho appena acquistato una fotocamera A6400 ho scaricato l'update SW sul mio PC Windows ma non riesco a installare l'aggiornamento 2 sulla fotocamera pur seguendo passo le istruzioni fornite sul sito e i rimedi suggeriti ma niente da fare. Ho rimosso, come da indicazioni la scheda memoria, usato il cavetto micro in dotazione e poi anche di altri smartphone ma, pur con i settaggi settati su "Collegam.USB Mass Storage" lo schermo della fotocamera non si spegne come dovrebbe fare e il programma non riesce a collegarsi con la fotocamera stessa. Che fare?
Risolto Andare alla soluzione.
Vero è una ILCE-6400A. con ver.1.00. secondo il Supporto AI Sony non dovrebbero esserci al momento aggiornamenti firmware. probabilmente come pivello mi sono fatto fuorviare dai diversi modelli in menu e sono stato travisato dai firmware ver.2 disponibili per altri. Modelli.
Sono grato a tutti per l'interesse e le risposte. il problema è risolto.
Strano che non sia già aggiornata, il 2.00 è uscito quais 7 anni fa.. che versione hai?
Di windows che versione hai? Con windows 11 probabilmente non è compatibile, e con windows10 aggiornato ad oggi potrebbe non esserlo
La fotocamera è alla versione 1 del Firmware anche se dalla confezione desumo che è stata prodotta nel 2005.
Il PC windows è windows 11 in effetti. Grazie per l'attenzione!
prodotta nel 2025. Sorry
In effetti...:
Requisiti di sistema
Sistemi operativi
La versione più recente del software di sistema è compatibile con le versioni più utilizzate di Microsoft Windows:
Windows® 10
Windows® 8.1
Windows® 7 SP1
Nota per gli utenti Windows 8.1 / 10:
Secondo le impostazioni iniziali di Internet Explorer, il file di aggiornamento verrà salvato nella cartella [Download]. Fare clic sul riquadro [Desktop] della schermata Start, quindi individuare il file scaricato nella cartella [Download] tramite Explorer.
Grazie Marino. Manolo, ho letto questi requisiti sul sito Supporto Sony Italia ma verificando sempre su un sito Sony in inglese dava le seguenti compatibilità: Desumo da tutto il discorso che A6400 dovrebbe essere compatibile salvo le eccezioni indicate che non capisco del tutto:
Compatibility is verified for the following products released on or before November 2021:
IMPORTANT: Performance is not guaranteed for all computers.
Note: Performance on ARM processor-based computers is not guaranteed.
ILCE-1,ILCE-7.ILCE-7C ILCE-7M2 ILCE-7M3 ILCE-7M4 ILCE-7R ILCE-7RM2 ILCE-7RM3 ILCE-7RM3A ILCE-7RM4 ILCE-7RM4A ILCE-7S ILCE-7SM2 ILCE-7SM3 ILCE-9 ILCE-9M2 ILCE-3000 ILCE-3000J ILCE-5000 ILCE-5100 ILCE-6000 ILCE-6100 ILCE-6300 ILCE-6400 ILCE-6500 ILCE-6600 NEX-5T
La Fotocamera A6400 risulta pienamente compatibile e non ha le seguenti limitazioni applicabili ad alcunedelle suddette Fotocamere
*1 If the camera's USB Connection setting is Auto, a Mass Storage connection may be established when connecting to a computer via USB. To make an MTP connection, select MTP in the USB Connection setting before connecting to the computer via USB.
Quello che non é compatibile è il software di aggiornamento con il tuo sistema operativo.
Certo che la tua fotocamera puoi collegarla al pc e scaricare le foto, ma l’aggiornamento è un altro capitolo.
A me non torna che una fotocamera prodotta nel 2025 abbia un firmware vecchio. Secondo me tu hai la ILCE-6400A che è più recente e non ha aggiornamenti software, e non la ILCE-6400
Vero è una ILCE-6400A. con ver.1.00. secondo il Supporto AI Sony non dovrebbero esserci al momento aggiornamenti firmware. probabilmente come pivello mi sono fatto fuorviare dai diversi modelli in menu e sono stato travisato dai firmware ver.2 disponibili per altri. Modelli.
Sono grato a tutti per l'interesse e le risposte. il problema è risolto.