annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Lunga esposizione da app per Alpha 7iv

profile.country.IT.title
koolmind
Membro

Lunga esposizione da app per Alpha 7iv

Salve a tutti.
Vorrei fare qualche foto a lunga esposizione, ma dalla Creator's App posso impostare solo i tempi "classici" della fotocamera, quindi fino a 30 secondi o Bulb.

Potrei ovviamente prendere un bell'orologio e tenerlo in mano fin quando non arrivo a 2 minuti (per esempio) ma mi chiedevo se non ci fosse un modo per fare tutto da App.

Diversamente, c'è uno scatto remoto "economico" per la A7iv? Grazie

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
lesPauly
Nuovo

Ci sono telecomandi usb economici… li trovi su Amazon. 
Però capisco il tuo problema. É assolutamente comico che nel 2026 non si riesca ad aggiungere un cronometro durante la posa B. C’è sulla Canon 5dII del 2005!!! 
ma almeno mettetelo sulla app… se lancio la posa B da app ed esco per guardare il cronometro la posa B si interrompe. Questo costringe ad avere macchina, telefono e cronometro…. Oppure macchina, telefono e telecomando. È veramente avvilente. Vorrei scrivere a Sony ma non so di preciso a chi per avere attenzione… capisco che la a7iv è ormai “vecchia” ma almeno per le macchine future … 

profile.country.IT.title
koolmind
Membro

Effettivamente sarebbe uno sforzo molto modesto da parte di Sony. Hanno appena aggiornato il FW con l'uscita della A7V, e hanno riportato diverse migliorie "minori" anche nella A7IV. Ci vorrebbe davvero poco ad inserire un cronometro con il prossimo update.

Per adesso ho trovato un telecomando cablato a bassissimo prezzo, funziona ottimamente e sicuramente meglio che usare la app.

profile.country.IT.title
lesPauly
Nuovo

Anche io uso un telecomando della JJC. L’unico dubbio è sul fatto che Comunque van tenuti sportelli aperti il che non è il massimo se si è in condizioni meteo gravose. Sospetto che tutto ciò vanifichi la tropicalizzazione. 

profile.country.IT.title
koolmind
Membro

Lo stesso che uso io.
Sulla tropicalizzazione effettivamente il sospetto viene.
Sarebbe davvero utile contattare Sony e suggerirle di inserire la nuova feature in un prossimo aggiornamento. Basterebbe sapere chi! 😅