annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony KD-55X8508C come godersi (realmente) un film

mimmo86
Esploratore

Sony KD-55X8508C come godersi (realmente) un film

Salve a tutti. ..Un piccolo consiglio per chi vuole realmente godersi un film col suddetto tv...

Collegando un qualsiasi player all' ingresso hdmi, a prescindere dalla modalità immagine selezionata,  la tv imposta l'opzione modalità film  al valore "Alto" , il che crea un leggero effetto soap opera molto fastidioso e innaturale per chi pretende un vero effetto cinema (le pellicole cinematografiche girano a 24 fps), inoltre mantenere il valore impostato su alto non comporta nessun miglioramento delle immagini. Deduco che l'impostazione sia sul massimo valore di default per gestire una gamma molto varia di sorgenti, ma per un'esperienza cinematografica vi consiglio di disattivarla.

P.s. :devo ammettere però che l'effetto soap opera é molto leggero anche al max valore, al contrario di molte altre marche che rendono le immagini quasi ridicole...quindi complimenti a Sony. 

Sarei molto lieto di sentire qualche parere in merito

Buona visione

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Grazie del tuo parere io lo tengo su basso e motionflow su truecinema e mi sembra gradevole senza alterazioni. 

 

mimmo86
Esploratore

Funziona bene con tutti i tipi di film? Dvd, bray e usb? 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Si io uso il medesimo setting sia su DVD che BD e USB. Anche su dvbt dove alzò il motionflow solo per le partite su standard