annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Caricamento video su Hard Disk - risolto

profile.country.it_IT.title
albedo
Esploratore

Caricamento video su Hard Disk - risolto

Ciao a tutti,
Ho un sony Bravia KD-43X8309C android comprato a dicembre 2016
Splendido Smarttv 4k ma con un gravissimo problema: quando attacco un hard disk esterno la tv lo vede subito, ma l'applicazione "video" ci mette un tempo infinito a caricare le cartelle e i contenuti (10minuti HD 250b e più di 40min HD da 1TB)
in poche parole, per vedere un film devo aspettare ogni volta almeno 5 minuti: con gli stessi dischi su un vecchio tv (non smart) riesco a lanciare i film in 3-4 secondi
 
Ho aggiornato la tv al firmware PKG3.317.0102EUB (quello di febbraio, che fa usare l'HD per registrare), ma niente è cambiato.
Ho scritto all'assistenza Sony ma dopo varie email di richieste (gli ho dovuto dire il modello degli hd, l'occupazione, mi hanno fatto fare delle prove...) sono spariti senza rispondere più alle email.
 
Quindi... ho cercato in rete e ho scoperto che il problema è l'applicazione preinstallata "video" di Sony che non funziona.
Ho installato Kodi (app di gestione multimediale free) e le cartelle dell'HD si visualizzano in pochissimi secondi.
 
Complimenti (si fa per dire) a Sony per un software così bacato e vergogna per la scarsissima assistenza.
 
 
7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se venivi sul forum prima avresti trovato queste indicazioni come anche la possibilità di usare un file manager per accedere al disco e da li aprire i video con l'app stock (che a me comunque piace più di Kodi) senza tempi morti

profile.country.it_IT.title
albedo
Esploratore

Veramente la mia prima idea è stata di contattare il supporto Sony, visto che ho comprato un televisore da 1.000 euro e mi aspettavo che mi risolvessero il problema...

Comunque non ho capito cosa dici a proposito di usare un file manager: mi spieghi meglio?

Grazie

Ciao

Claudio

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Installando un file manager (il più gettonato è ES file manager anche se nell'ultima versione da alcuni problemi e alcuni suggeriscono X-plore come valida alternitiva), accedi al disco collegato (immediato) e clickando su un file video automaticamente ti propone Video (e kodi) come app per aprirlo. Come tutti gli andorid puoi dirgli di memorizzare l'app di default così non te la chiede più.

In questo modo salti tutta la fase di catalogazione dell'hd collegato che è quella che fa perdere tempo a Video e che su un TV non ha senso.

Relativamente all'assistenza io penso che è normale che chi li usa i prodotti ne sa molto di più di chi li fa :slight_smile: e questo è quelo che trovi qui.

profile.country.it_IT.title
albedo
Esploratore

Interessante trucco, lo provo.

 

Per quanto riguarda l'assistenza non sono d'accordo: se compri una TV deve funzionare tutto quello che è pre-installato, altrimenti l'assistenza te lo deve riparare

Immagina se tu comprassi un'automobile e le frecce non funzionassero: la riporteresti dal concessionario che te le ripara in garanzia oppure cercheresti di aggiustarla da solo?

A volte si tollerano disservizi sul software che sarebbero inaccettabili in altri contesti.

Comunque grazie molte per le tue risposte.

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non voglio entrare in una discussione su questo, ma la tua TV è praticamente un "tablettone" oramai: ti aspetteresti un'intervento dell'assistenza se una app del tuo telefono non funziona come ti aspetti? Soprattutto quando ora ne puoi installare quante ne vuoi (più o meno)?

profile.country.it_IT.title
albedo
Esploratore

Ok anche io non voglio continuare la discussione, dico solo un'ultima cosa: la TV sarà anche un tablettone, ma le applicazioni preinstallate devono funzionare, non devo essere costretto a cercarmi un'alternativa.

Sul mio iPad funzionano tutte e anche quelle preinstallate sul mio telefono Samsung Android hanno sempre funzionato dall'inizio.

E poi mi sembra totalmente contro il cliente la mancanza di risposta dall'assistenza (forse non sanno neanche loro come risolvere i problemi dei loro tv?)

Ciao

Claudio

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Intervengo solo per un intramuscolo.

 

Non è vero che l'appilicazione "video" nativa non funziona.

Fa delle operazioni, ogni volta che si collega un dispositivo, atte a migliorare l'esperienza utente.

Queste operazioni hanno la controindicazione che sono dispendiose in termini di tempo.

 

"That's all folks"