Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti ragazzi, ho un piccolo quesito e spero qualcuno mi possa aiutare. ..
Risolto Andare alla soluzione.
I cavi che usi sono HDMI 2.0?
Comunque io lascerei lavorare lo scaler del TV a meno di sorgenti realmente 4K....
Grazie mille per la risposta . Si utilizzo un cavo 2.0 e ho notato che impostando l'uscita in auto 2 ottengo un segnale uhd... seguirò il consiglio di far operare l' upscaler della tv, ma se dalla porta usb del lettore inserirò un video in uhd me lo comprime in 1080p o riconoscerà la risoluzione in automatico? Grazie per i vostri consigli sempre utili
Se fissi la risoluzione di uscita a 1080p su un video 4K te lo dovrebbe comprimere e poi il TV lo upscala con ovvia perdita di qualità. Ma perchè dovresti mettere il video sul BDP invece che direttamente sul TV?
Giusto. ..comunque questa mattina ho dedicato un paio d'ore ai vari settaggi usando un bluray originale (Avatar), più precisamente soffermandomi sul primo fotogramma al min 7:12 prestando attenzione al volto in penombra del colonnello al centro della scena. Con un segnale di 1080p tutto ok, ma impostando l'uscita in 4k sul volto si distinguono in modo blando le ombre di occhi, bocca e naso che nn si distinguono in 1080. Ora la domanda è :
Possibile che l' upscaler del player sia più efficace del tv o il mio metodo di paragone è rozzo e sbagliato?