Condividi la tua esperienza!
Ciao, ci puoi dire quale era la sorgente di registrazione? DTT o SAT?
Grazie
Ciao
DTT. Premetto che ho fatto altre registrazioni ma è la prima volta che mi succede questo incoveniente.
Immagino, visto che lo hai registrato, che non lo stessi anche guardando, giusto?
Nel caso, guardandolo non hai riscontrato ritardo audio?
Se invece non lo stavi guardando, come probabile, fai questa prova, registra un programma che vedi sincronizzato e poi verifica il registrato se mantiene la sincronia.
Io ho una TV della stessa serie della tua (la KD-55X8005C) ma non ho mai notato asincronia audio nelle registrazioni.
Facci sapere.
Ciao
Ti ho chiesto questa cosa per escludere che il programma fosse asincrono alla fonte.
Ho cercato di documentarmi sulle codifiche audio del DTT ma non ho trovato molto in rete, quello che mi viene da pensare è che il programma che stavi regitrando (un film hai detto, vero? recente?) fosse codificato in Dolby Digital e che di conseguenza la TV abbia difficoltà nella registrazione con questa codifica audio.
Hai detto che il tuo TV è collegato a una soundbar, se riesci provi a vedere la registrazione incriminata senza passare dalla suddetta, cioè direttamente dall'audio della TV?
Grazie
Facci sapere.
Ciao
Perdonami, ma a segnalazione vaga succedono risposte vaghe.
- Sei partito dicendo "ho audio desincronizzato in regitrazione su HDD" senza dire fonte;
- Poi hai aggiunto che ti è capitato solo ieri sera;
- Adesso mi dai del vago e aggiungi che era desincronizzato solo in parte.
In più se ti da fastidio che ti si faccia perdere tempo per prove che hai già fatto, avresti potuto elencarle, così avrei già escluso quelle prove e pensato ad altro.
Comunque se non hai tempo di fare delle prove io faccio fatica ad aiutarti.
Non ho la pappa pronta, come detto a me non è mai successo.
Buona giornata
E infine aggiungi un "si deve pur lavorare".
Ecco, per tua informazione questo non è il mio lavoro, quindi torno a lavorare.
Ciao