annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bravia KD 55X8509C problemi registrazione HDD

profile.country.IT.title
francescoevr
Membro

Bravia KD 55X8509C problemi registrazione HDD

Volevo segnalare un problema con la registrazione HDD. Ho riscontrato che, l'audio non è perfettamente sincronizzato con l'immagine, infatti in un film le parole arrivano prima dei movimenti delle labbra. Premetto che ho collegato il televisore ad una sound bar sony ht-ct 180, ma con la visione dei canali normali non mi da alcun problema. Questo disaccoppiamento tra audio e immagine si è solo verificata nella registrazione HDD. Lo segnalo affinchè si possa risolvere il problema che sarà sicuramente software, almeno credo.
12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Ciao, ci puoi dire quale era la sorgente di registrazione? DTT o SAT?

Grazie

Ciao

profile.country.IT.title
francescoevr
Membro

DTT. Premetto che ho fatto altre registrazioni ma è la prima volta che mi succede questo incoveniente.

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Immagino, visto che lo hai registrato, che non lo stessi anche guardando, giusto?

 

Nel caso, guardandolo non hai riscontrato ritardo audio?

 

Se invece non lo stavi guardando, come probabile, fai questa prova, registra un programma che vedi sincronizzato e poi verifica il registrato se mantiene la sincronia.

 

Io ho una TV della stessa serie della tua (la KD-55X8005C) ma non ho mai notato asincronia audio nelle registrazioni.

 

Facci sapere.

Ciao

profile.country.IT.title
francescoevr
Membro

Naturalmente lo stavo registrando senza guardarlo. Ho pravato anche con la registrazione mentre guardavo il programma. In tutti e due i modi sia non guardando che guardando il programma non mi era mai successo. Questa è la prima volta.
profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Ti ho chiesto questa cosa per escludere che il programma fosse asincrono alla fonte.

 

Ho cercato di documentarmi sulle codifiche audio del DTT ma non ho trovato molto in rete, quello che mi viene da pensare è che il programma che stavi regitrando (un film hai detto, vero? recente?) fosse codificato in Dolby Digital e che di conseguenza la TV abbia difficoltà nella registrazione con questa codifica audio.

 

Hai detto che il tuo TV è collegato a una soundbar, se riesci provi a vedere la registrazione incriminata senza passare dalla suddetta, cioè direttamente dall'audio della TV?

 

Grazie

Facci sapere.

Ciao

profile.country.IT.title
francescoevr
Membro

Fino ad un certo punto la registrazione era perfettamente sincronizzata, dopo circa un'ora e mezza si è mostrata asincrona. I tentativi che voi mi dite li ho già provati. Posso solo attivare il filtro dolby digital sulla sound bar, ma serve a poco quando registro con televisore e sound bar spenta. Inutile perdere tempo in tentativi. Pensavo aveste già una risposta all'incoveniente e ve lo segnalo affinchè futuri aggiornamenti software possano risolvere questi fastidi. Non si può passare mica tutta la giornata a fare tentativi, si deve pur lavorare. Mi rivolgerò all'assistenza. sperando in risposte meno vaghe, Grazie comunque per l'attenzione.
profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Perdonami, ma a segnalazione vaga succedono risposte vaghe.

 

- Sei partito dicendo "ho audio desincronizzato in regitrazione su HDD" senza dire fonte;

- Poi hai aggiunto che ti è capitato solo ieri sera;

- Adesso mi dai del vago e aggiungi che era desincronizzato solo in parte.

 

In più se ti da fastidio che ti si faccia perdere tempo per prove che hai già fatto, avresti potuto elencarle, così avrei già escluso quelle prove e pensato ad altro.

 

Comunque se non hai tempo di fare delle prove io faccio fatica ad aiutarti.

 

Non ho la pappa pronta, come detto a me non è mai successo.

 

Buona giornata

 

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

E infine aggiungi un "si deve pur lavorare".

 

Ecco, per tua informazione questo non è il mio lavoro, quindi torno a lavorare.

 

Ciao

profile.country.IT.title
francescoevr
Membro

Non volevo essere offensivo @msgnao, anzi ti ho ringraziato per la tua disponibilità, ma siccome per altri problemi mi hanno sempre risposto di fare prove e controprove e si sono rivelate inutili come per altri clienti sony e peraltro le avevo già effettuate, volevo solo sapere se era un problema software e se era possibile ovviare in qualche modo fino al prossimo aggiornamento. Penso che sony visto il suo nome e senza dubbio qualità produttiva debba risolvere questi piccoli incovenienti dei suoi clienti, specie se i prodotti sono in garanzia. Per quanto riguarda la mia precisione ho cercato di riassumere in poche parole quello che mi è capitato senza dilungarmi troppo. La prossima volta sarò sicuramente più preciso ed inevitabilmente prolisso. Il mio messaggio non voleva essere assolutamente offensivo, ma di appunto ad un modo di rispondere più o meno di routine verso le lamentele dei clienti che rimangono irrisolte dietro un prova e riprova.