Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti,
ho un HD esterno usb senza alimentatore da 256GB, formattato in exFAT, mappa GUID.
In precedenza, veniva letto dal lettore multimediale Sony. Ora, a distanza di tempo, dopo aggiornamenti del TV, ho riprovato e l'HD viene letto ma resta sempre in caricamento (rotella sulla TV) e non si vede il contenuto (file video mp4).
Invece, provando dall'app VLC tutto ok.
Vi chiedo:
1) Come faccio ad utilizzare il lettore multimediale Sony con i medesimi file?
2) Con VLC ho perdita di qualità dei contenuti video?
3) Per utilizzo come lettore multimediale e HD senza alimentatore, consigliate di utilizzare l'ingresso USB (nero) o quello blu USB HDD REC?
4) è prevista una funzione di espulsione del dispositivo HD o semplicemente anche a TV acceso basta staccarlo dal cavo?
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
Lascia perdere il lettore multimediale Sony da sempre fa pena, io non l'ho praticamente mai usato dato che è sempre stato molto limitato e spesso non funzionava con parecchi file. Con VLC vai tranquillo nessuna perdita di qualità e nessuna inxxxxxtura per blocchi o non riproduzione di qualcosa in ogni caso ti consiglio di installare anche Kodi nella malaugurata e improbabile ipotesi che VLC si rifiuti di riprodurre qualcosa. Per la presa USB è meglio quella "blu" dato che è 3.0 quindi più veloce e performante mentre quella nera è 2.0 Riguardo la procedura di estrazione chiavetta o HD ci dovrebbe essere una procedura ora non ricordo il percorso perchè non la faccio mai in ogni caso se le spie sono spente e i device non stanno "lavorando" puoi staccarli senza problema.
Lascia perdere il lettore multimediale Sony da sempre fa pena, io non l'ho praticamente mai usato dato che è sempre stato molto limitato e spesso non funzionava con parecchi file. Con VLC vai tranquillo nessuna perdita di qualità e nessuna inxxxxxtura per blocchi o non riproduzione di qualcosa in ogni caso ti consiglio di installare anche Kodi nella malaugurata e improbabile ipotesi che VLC si rifiuti di riprodurre qualcosa. Per la presa USB è meglio quella "blu" dato che è 3.0 quindi più veloce e performante mentre quella nera è 2.0 Riguardo la procedura di estrazione chiavetta o HD ci dovrebbe essere una procedura ora non ricordo il percorso perchè non la faccio mai in ogni caso se le spie sono spente e i device non stanno "lavorando" puoi staccarli senza problema.
Grazie mille, tutto chiaro.