annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

vertical banding

profile.country.it_IT.title
silvan78
Visitatore

vertical banding

ho acquistato un tv bravia EX40/720 noto un leggero effetto di vertical banding nelle immagini a scorrimento laterale ,e normale o e il caso di mandarlo in assistenza ?mi e stato inviato un aggiornamento lo copiato in chiavetta ma il televisore non se lo fila per niente

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A questo indirizzo trovi l'ultimo aggiornamento firmware disponibile e la procedura dettagliata su come effettuarlo:

http://www.sony.it/support/it/product/KDL-40EX720/downloads/FW_Bravia_3807EIA

profile.country.it_IT.title
Calo81
Visitatore

Ciao... Ecco un'altra vittima del vertical banding. Ho avuto 2 led sony, 46nx710 sostituito dall'assistenza con un 46hx820 che è quello che ho attualmente, entrambi con vertical banding. Secondo l'assistenza il secondo è normale, tra l'altro ha pure clouding e crease. le partite sono indecenti, se carico uno sfondo blu noto 3 righe visibili anche da 6 metri.

Gli lcd led dovrebbero restare negli scaffali dei negozi se l'approccio ai consumatori è questo. Se ti capita un pannello che non ne soffra hai fatto 6 all'enalotto, incredibile.

profile.country.it_IT.title
neomis
Visitatore

Caro silvan, eccomi qui a farti compagnia.. Tra l'altro abbiamo scelto lo stesso avatar.. (e lo stesso anno di nascita) :wink: :wink:
Allora, il TV a noi è arrivato ieri, e provando come prima cosa a vedere un filmato in AVCHD, l'abbiamo notato subito, la ripresa era in una spiaggia, una ripresa a 360°. Sul colore uniforme della sabbia, si vedevano le bande verticali, larghe 4-5cm circa. Si nota anche in altri filmati in HD caricati su chiavetta usb.
IDEM su rai2 durante una partita di calcio, il verde del campo presenta bande verticali. Nelle trasmissioni tv invece non si vede.
Per il momento, TOTALMENTE DELUSO DA SONY, mi dispiace davvero, l'ho sempre ritenuta superiore alle altre marche, ma è così.
Leggendo su altri forum, a quanto pare è un problema diffuso. Purtroppo. La cosa strana è che non ce l'hanno tutti, anche se bisogna dire che magari altri rilevano altri problemi.
Stasera torno a casa e provo con un blueray e un dvd normale.
Dimmi una cosa, ma chi ti ha suggerito l'aggiornamento del firmware? Perchè in teoria non è un problema di software.. non capisco cosa dovrebbe migliorare con l'agiornamento firmware. E' come avere l'auto che va a singhiozzo e sistemare gli specchietti..
profile.country.it_IT.title
silvan78
Visitatore

ciao grazie mille per la risposta ,l aggiornamento mi e stato detto di farlo direttamente da sony li ho contattati e mi hanno detto questo ,le righe le vedo lo stesso mi hanno detto di andare in assistenza me lo verranno a vedere e mi hanno detto che da pochi giorni e uscito un altro aggiornamento ,la mia domanda e questa  ,visto che non ha neanche un mese ed e evidente che e un difetto non dovrebbero cambiarmelo e se cio non dovesse accadere mi devo rivolgere all associazione consumatori?grazie ancora

profile.country.it_IT.title
silvan78
Visitatore

grazie pensi che mi possa risolvere il problema?

profile.country.it_IT.title
Calo81
Visitatore

L'aggiornamento migliora le funzionalità del tv, ma il vertical banding di certo non sparisce con quello.

Se vai a cercare nel forum avevo postato il mio problema (titolo: banding verticale tv Sony).

C'è una foto con sfondo grigio ed un filmato in cui si intravede il difetto.

Prova a postare una foto... In che zona avverti maggiormente le bande? Io ne ho 3 vicino al centro destra, che si vedono anche con movimenti minimi, cmq su sfondi grigi, verdi e blu.

Prova con l'assistenza, non è detto che te lo cambino e che il nuovo che arriva sia meglio del tuo attuale... é assurdo ma è così.

In un forum di un altro sito siamo in 4 ad avere banding,(su max una dozzina di utenti possessori) 3 verticale ed uno orizzontale su un modello come il 46hx820, il top dei dinamic edge led Sony.

Sto valutando se rivolgermi ad una associazione o vendere il tv. Fammi sapere, ciao!

Qua nel forum appena si parla di vertical banding scappano tutti, sembra che a nessuno interessi, ma è il peggior difetto tra quelli risontrabili. Comunque persino in una recensione (55hx823 avforum) si parla di tv afflitto da vertical banding

profile.country.it_IT.title
silvan78
Visitatore

ciao grazie per il consiglio ,io le bande le avverto piu o meno ai lati e una piu spessa al centro si notano molto nei movimenti laterali con  l xbox e le partite di calcio non ne parliamo mi ci cade sempre l occhio per il resto si vede benissimo ma visto che e nuovo mi aspetto che sia perfetto ora se non me lo mettono apposto o non me lo cambiano mi rivolgero all associazione dei consumatori tanto se chiami sony rispondono tutti al di fuori che italiani non si capisce neanche quello che dicono ciao e grazie ancora t faro sapere come e andata

profile.country.it_IT.title
Acu086
Visitatore

salve a tutti, anch'io mi trovo nella vostra stessa situazione... 23 dicembre compro un ex 720 dopo alcuni giorni noto una evidente spuria in basso a destra della tv oltre a persistente clouding, vado al negozio e me lo faccio cambiare... monto la tv e sembrava ok... dopo 2-3 giorni mentre giocavo noto il vertical banding (il mio è lieve,ma c'è) e inizio a sbroccare! Adesso aspetto un pò (1-2 mesi)in quanto sto giocando alcuni titoli che non voglio interrompere ma inizi aprile chiamo l'assistenza della mia città...spero vivamente che risolvano il mio problema altrimenti mi rivolgerò all'associazione consumatori!

profile.country.it_IT.title
silvan78
Visitatore

ho installato anche l ultimo aggiornamento ma non cambia niente aspetto l assistenza