annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Vertical banding INACCETTABILE su KD-65XD9305

profile.country.IT.title
roanoar
Esploratore

Vertical banding INACCETTABILE su KD-65XD9305

A questo punto mi arrendo. 4500 euro per un tv con 150.000 regolazioni diverse per l'immagine con un vertical banding da tv comprato alla Lidl. Impossibile assistere ad una partita di calcio.

Il mio Bianco è nero è speciale! infatti sul mio Sony i vecchi film sono in Bianco,nero e .... giallo! Nel centro dell'immagine infatti una bella barra led per la retroilluminazione da 40 cm diversa dal resto del pannello...

Problema sottoposto a Sony mentre la tv era in garanzia e risposta che 'Rientra nelle specifiche'!!! Riproposto ora visto che sta aumentando.... ci dispiace la sua tv non è più in garanzia..... Allora sono andato a guardare le specifiche ma non ho trovato proprio un bel nulla sul vertical banding.... da quando un difetto rientra nelle specifiche?  manco fosse un pregio... a cosa mi servono 150.000 regolazioni dell'immagine se poi l'immagine fa schifo a causa della retroilluminazione??

Possibile che non sia possibile risolvere questo problema? Possibile che la retroilluminazione di un pannello LCD non possa essere uniforme???? Sony mi hai definitivamente deluso.... ho l'impressione che ti sia livellata verso il basso per poter piazzare merce nei supermercati....e comunque te ne sei lavata le mani e io mi ritrovo un cadavere di LCD inguardabile che fra poco finisce in cantina dopo 2 anni di utilizzo.....

Sony per quanto mi riguarda con me HAI CHIUSO! 5 interventi in assistenza in 2 anni, sostituzione dell'intero TV, sostituzione della mainboard e sostituzione della scheda di alimentazione.....vertical banding da TV da 4 soldi.....

Ma per cortesia, ho in soggiorno un tv di altra marca che non nomino da 5 anni che funziona 8 ore al giorno 0 problemi....

Ora se non altro per coerenza vendo anche la Playstation e passa 'ad altra piattaforma' che almeno so già essere per autonomasia foriera di problemi ed errori software singolari..... ma almeno lo so a priori che rientrano 'nelle specifiche'.....

 

 

28 RISPOSTE 28
profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Scusa ma una foto puoi inviare?
profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Ma ci fai una foto in modo che vediamo il problema di questa striscia gialla?

profile.country.IT.title
roanoar
Esploratore

Sono stato contattato da Sony. Questo dimostra che l'azienda ci tiene ai propri clienti (come è sempre stato) indipendentemente dalla garanzia. Ora, mi hanno proposto una soluzione al problema che in un certo modo mi crea ulteriore pensiero.... Quando scelsi il KD65XD9305C feci un salto di qualità se non altro dotandomi di un apparato High End che al momento dell'acquisto era un vero top di gamma e godeva di ottime recensioni. Non posso dire che fosse la macchina della 'vita' ma sicuramente pensavo fosse un investimento da ammortizzare nel tempo. Poi ovviamente come è giusto i prezzi sono calati (anche se un apparato di analoga fascia costa sempre una cifra simile a quanto pagai il mio a suo tempo), la tecnologia va avanti ma molte caratteristiche di questo prodotto sono tuttora attuali (in particolare la sezione audio è super!).

Sony mi propone come soluzione al problema la sostituzione dell'apparato con uno di questi modelli a scelta : kd-65xe9005 E kd-65xe8588. Entrambe non mi sembra siano presenti nel listino online, almeno con queste sigle...

Ho avuto modo di leggere una buona recensione sul 9005 mentre sul 8588 non ho trovato nulla in italiano ma solo in tedesco.... immagino che il prodotto sia per quel mercato.... ad ogni modo si tratta di due macchine assoggettabili nella fascia Mid Range...non High End. Mi rendo perfettamente conto della situazione, ovviamente il mio TV ha ora quasi 3 anni essendo MY 2015.... e in quasi 3 anni di step tecnologici ne abbiamo visti.... ma il fatto appunto che sia di una fascia inferiore mi crea dei dubbi. Non ha il 3D (e chissenefrega....il 3D è morto....) e la sezione audio non è paragonabile a quella del mio tv..... ma immagino abbia diverse caratteristiche che comunque lo dovrebbero rendere superiore al mio..... se non altro in termini di risultati ottenibili (ho la Ps4 Pro e Sky Q solo per la F1 in 4KHDR). Allo stesso tempo spero che gli avanzamenti tecnologici abbiano risolto se non almeno migliorato il problema del vertical banding...

Mi sono preso un attimo per pensare... e ho bisogno se possibile di qualche consiglio da parte dei membri della comunity.

Cosa è meglio fare? Il modello proposto in sostituzione è superiore per qualità tecnologica anche se di fascia di consumo inferiore se non altro per gli anni di sviluppo trascorsi? Devo accettare la gentile offerta di Sony di venirmi incontro sul problema? E se si quale dei due modelli? Non ho abbastanza competenze tecniche per fare questa valutazione!! qualcuno può aiutarmi a decidere?

Nell'occasione voglio anche ringraziare Sony per l'impegno profuso e mi rendo perfettamente conto di quali possano essere i vincoli commerciali che non permettono di propormi un Tv di pari fascia (sarei stato ovviamente più che disponibile ad integrare la sostituzione con una congrua cifra di denaro).

Grazie ancora attendo fiducioso qualche consiglio....

profile.country.IT.title
macluty
Collaboratore

Al tuo posto sceglierei XE90, il tuo modello attuale è dotato di una particolare retroilluminazione che non è presente in nessuno dei due nuovi ma XE90, è dotato di zone limitate, ha una retroilluminazione Full LED quindi posteriore al pannello LCD e non laterale come nel caso di XE85. C'è da dire che anche il tuo è un Edge LED, ma si trattava come ho scritto prima di un dispositivo dotato di una particolare doppia illuminazione e doppia griglia, passami il termine, che lo rendeva uno dei prodotti migliori da questo punto di vista nell'ottica di voler raggiungere le possibilità di un LCD con retroilluminazione posteriore.
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Lo XE90 per quanto considerato di fascia media è un ottimo tv che ha una retroilluminazione diretta rispetto al tuo che è un Edge led. Ha sicuramente anche una luminosità più elevata ed ha ottime recensioni seppure non la possibilità di avere il dolby vision cosa possibile solo sui top o il successivo XF90. Se vai su quello penso ne rimarrai soddisfatto.
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Confermo quanto detto nei precedenti post, l'unica scelta migliore è quella del XE90, non so se è un tuo errore di battitura ma i modelli della serie XD, quindi il tuo modello, non sono del 2015 ma del 2016, infatti XD (2016) XE (2017) XF (2018) :thinking:


Simone
profile.country.IT.title
macluty
Collaboratore

Accipicchia @Icarius mi ci hai fatto ragionare, ha parlato di audio quindi ha aggiunto una "D" alla sigla e quindi il fatto che sia del 2015 è corretto, infatti ha anche inserito una "C" finale.

Ovviamente ora devo ritirare tutta la considerazione sulla particolarità della retroilluminazione di cui parlavo.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

@macluty dovrebbe essere il modello con gli altoparlanti nella cornice, quindi del 2015 


Simone
profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Vai tranquillo sul kd65 xe9005. Neri eccezionali. Sembra un oled. Ottimo
anche il hdr. Suono:supporta il dolby digital 5.1 e il dts. Immagine ottima
profile.country.IT.title
roanoar
Esploratore

Accidenti!! sono un po nel panico.... è perchè il mio 9305 con quegli speaker a vista.... mi piaceva tanto!! se non fosse stato per questo problema.... quando lo scelsi nel 2016 era già "dell'anno prima" ma mi piaceva molto esteticamente... e l'audio è veramente super! Ho visto che sia l'xe90 che l'xf90 sono a listino sony.... sui 1.500 euro.... se penso che il mio l'ho pagato 3.990.... ho questa remora ovvero passare da un High End ad un Mid Range che costa meno della metà a distanza di 3 anni.... non riesco a paragonare le due cose anche tenendo presente che i prezzi sono calati... in high end sony ancora oggi costa quelle cifre anche se in effetti sono Oled..... in sintesi dal punto di vista qualitativo-tecnologico.... accetto l'offerta di Sony? se fosse l'XF sarebbe più facile.....