annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Vertical banding INACCETTABILE su KD-65XD9305

profile.country.IT.title
roanoar
Esploratore

Vertical banding INACCETTABILE su KD-65XD9305

A questo punto mi arrendo. 4500 euro per un tv con 150.000 regolazioni diverse per l'immagine con un vertical banding da tv comprato alla Lidl. Impossibile assistere ad una partita di calcio.

Il mio Bianco è nero è speciale! infatti sul mio Sony i vecchi film sono in Bianco,nero e .... giallo! Nel centro dell'immagine infatti una bella barra led per la retroilluminazione da 40 cm diversa dal resto del pannello...

Problema sottoposto a Sony mentre la tv era in garanzia e risposta che 'Rientra nelle specifiche'!!! Riproposto ora visto che sta aumentando.... ci dispiace la sua tv non è più in garanzia..... Allora sono andato a guardare le specifiche ma non ho trovato proprio un bel nulla sul vertical banding.... da quando un difetto rientra nelle specifiche?  manco fosse un pregio... a cosa mi servono 150.000 regolazioni dell'immagine se poi l'immagine fa schifo a causa della retroilluminazione??

Possibile che non sia possibile risolvere questo problema? Possibile che la retroilluminazione di un pannello LCD non possa essere uniforme???? Sony mi hai definitivamente deluso.... ho l'impressione che ti sia livellata verso il basso per poter piazzare merce nei supermercati....e comunque te ne sei lavata le mani e io mi ritrovo un cadavere di LCD inguardabile che fra poco finisce in cantina dopo 2 anni di utilizzo.....

Sony per quanto mi riguarda con me HAI CHIUSO! 5 interventi in assistenza in 2 anni, sostituzione dell'intero TV, sostituzione della mainboard e sostituzione della scheda di alimentazione.....vertical banding da TV da 4 soldi.....

Ma per cortesia, ho in soggiorno un tv di altra marca che non nomino da 5 anni che funziona 8 ore al giorno 0 problemi....

Ora se non altro per coerenza vendo anche la Playstation e passa 'ad altra piattaforma' che almeno so già essere per autonomasia foriera di problemi ed errori software singolari..... ma almeno lo so a priori che rientrano 'nelle specifiche'.....

 

 

28 RISPOSTE 28
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Scusa ma hai fatto 5 interventi in garanzia compresa la sostituzione completa del tv e ti sei tenuto il peggiore aspettando la scadenza della garanzia per lamentarti qui sul forum degli utenti?
profile.country.IT.title
roanoar
Esploratore

A parte che 5 interventi in garanzia non sono certo un vanto per Sony visto
che sono stati su problemi diversi (matrice pixel ‘bruciata’, scheda madre,
scheda alimentazione, vertical banding ecc.)…. forse non ha letto con
attenzione o ha mal interpretato ma del problema del Vertical Banding mi
sono ‘LAMENTATO’ aprendo un intervento a gennaio 2018 (mentre era ancora in
garanzia) che è stato chiuso sostenendo che il problema rientrava nelle
specifiche costringendomi a riaprirne un altro intervento che faceva
riferimento al primo visto che il problema peggiora nel tempo…..
Tengo a precisare inoltre che la sostituzione del TV avvenuta se non sbaglio
dopo 6/7 mesi è stata fatta con un prodotto che a mio avviso era rigenerato
(imballo aperto, plastiche di protezione assenti ecc.) cosa anche questa che
rientra nelle specifiche di garanzia ma secondo me scorretta perché io tengo
le cose in un certo modo e non so come le ‘teneva’ chi le aveva prima di me.
Di solito ‘rigenerato’ significa ex esposizione…... e io mai comprerei un tv
da un esposizione.
Ora, la polemica è proprio sul fatto che per la Sony avere un tv da 5.000
euro che presenta un vertical banding addirittura giallo ‘rientra nelle
specifiche’.
Come può vedere io mi lamento ‘sul forum degli utenti’ e non provvedo a
parlarne pubblicamente in altri ambiti, in forum tecnici o di riviste del
settore, cosa che reputo comunque scorretta perché non ci sarebbe un
confronto.
Il fatto di parlarne qui, sul forum degli utenti, è proprio perché mi
aspetto una reazione da parte di Sony, se non altro di spiegazione pubblica
in un ambito di clienti Sony e non una liquidazione per quanto gentile e
formale datami dal ‘livello superiore’ al call center.

Grazie per la risposta

Roberto Anoardo

Tag (1)
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non so quali problemi hai riscontrato in dettaglio sul tuo tv e sicuramente non sei stato particolarmente fortunato ma non penso che se non sei riuscito ad ottenere soddisfazione dal supporto cui hai evidenziato il problema possa ottenere di più qui dove di solito Sony non interviene direttamente. Posso solo dirti che capisco tu possa essere poco soddisfatto per dirla in parole gentili.
profile.country.IT.title
roanoar
Esploratore

…. Se Sony non legge i commenti dei clienti il forum rimane sterile però.
Non mi aspetto certo un intervento, ma una presa d’atto sì.





Roberto Anoardo
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Leggerli li legge di solito non interviene direttamente sul forum. Io posso provare a scalarla al supporto
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@roanoar mi risulta tu sia stato contattato dall'assistenza, hai trovato soddisfazione al tuo problema?

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Non vorrei che abbia settato la modalità Cinema o Temp. Colore Caldo 2, tutte impostazioni che "ingialliscono" l'immagine e non sono adatte alla visione normale come programmi sportivi, sarebbe stato meglio anche inviare una foto/video che riproducesse il problema :pensive:


Simone
profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

metti una foto del tv

profile.country.IT.title
roanoar
Esploratore

Per quanto riguarda l'assistenza, che funziona benissimo nulla da eccepire, hanno socuramente dei parametri e dei limiti ben definiti. Probabilmente queste problematiche che mi sembra essere abbastanza comuni sono allo stato attuale non risolvibili...... Resta il fatto che il prodotto che ho acquistato ad un prezzo importante non potrò far altro che metterlo da parte per passare ad altra soluzione o aspettare qualche campagna che preveda il ritiro per rottamazione....