annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sony kv32hq100

ufamad
Nuovo

sony kv32hq100

Ciao a tutti.

Possiedo da oltre 11 anni questo fantastico televisore.

Ieri per la prima volta dal 2004...quando si accende..appare la scritta Sony e vuole la lingua..la nazione come se fosse il settaggio iniziale al momento della prima volta che si usa..come se si fosse.." sfagiolato " l'hardware che penso gestisca le funzioni del televisore...qualcuno mi può aiutare...per il resto è perfetto non vorrei dismetterlo...anche perchè pesa quasi un quintale !!!

Dimenticavo..una volta acceso e ripartito...se lo spengo..non riparte più ma bisogna aspettare circa 10 minuti..penso perchè forse si deve o raffreddare qualche elemento oppure un settaggio all'interno...perdonatemi il linguaggio..non proprio da tecnico !!

Stefano

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao e benvenuto,

onestamente temo che solo un'assistenza possa in qualche modo aiutarti, ma per quanta voglia tu abbia di "non dismetterlo" dovrai considerare i costi di un intervento, magari anche a domicilio.

Comunque, hai provato a scollegare l'alimentazione per qualche ora?

 

SONY EU | Support - Come eseguire il ripristino dell'alimentazione di un televisore Sony®.

Come eseguire il ripristino dell'alimentazione di un televisore Sony®.

 

  1. Spegnere il televisore.

    IMPORTANTE: se si usa un televisore a proiezione con lampada interna, attendere 5 minuti dopo aver spento il televisore per lasciar raffreddare la lampada prima di continuare con la procedura che segue.

  2. Scollegare il cavo di alimentazione del televisore dalla presa di corrente.
  3. Lasciare il televisore senza alimentazione per 60 secondi.
  4. Collegare nuovamente il cavo di alimentazione alla presa.
  5. Accendere il televisore.

    Manolo



lforno
Nuovo

ho avuto lo stesso identico problema con il modello da 36 pollici.sono andato avanti per 6 mesi, poi sono cominciate distorsioni sullo schermo e disturbi vari che lo rendevano inutilizabile.

 

Ho provato a vedere nel menu' di servizio, ma dopo esserci entrato (senza modificare o salvare nulla), ha smesso di accendersi, nel senso che tu provi ad accenderlo dal telecomando, il led passa da rosso a verde per 3 secondi, poi ritorna rosso e non c'e' più verso di accendelo.

Inutile dire che h provato a disalimentarlo e fare altre prove... senza successo.

 

il problema e' nella scheda interna con il microP (N), Sony Genova mi ha detto che i TV CRT non sono più assistiti e Sony "spinge" per far acquistare nuovi modelli.

Credo che abbia ormai perso completamente le impostazioni, non si riesce neppure ad entrare nel menu' di servizio del TV.

 

In pratica, secondo Sony, il TV non riparabile. Politica "molto seria" della casa, visto che il TV era il top di gamma e costava (compreso il suo mobiletto originale che acquistai con il tv) come un auto usata.

Capisco che e' "anziano", ma fornire come ricambio una scheda che potra' costare 200 euro non dovrebbe essere un problema. Una volta che hai il ricambio, cambiare la scheda è una operazione banale, alla portata di qualunque tecnico o appassonato, eventualmente - poi - ti fai veire a casa l'assistenza Sony per le tarature (che non sono banali...).

 

E'ovvio che, dovendolo sostituire a breve, il prossimo non sarà Sony...

 

Personalmente il "nero" del CRT non e' neppure confrontabile con un tv LCD (forse con gli Oled, ma sono ancora troppo cari...)

 

Se metto a confronto un film o una partita di calcio in  full-HD (presa da sky HD), collegando l'uscita RGB Scart al Sony e l'HDMI al mio samsung 4K da 48 pollici della serie 7),  a mio avviso, non c'e' paragone: vince il Sony CRT! 

Se poi parliamo dell'audio, il confronto "non esiste"..

 

Se trovi una soluzione, per cortesia, postala sul forum. anche io non vorrei dismettere il tv che - se elimini l'advence digital 100, dal menu' di servizio o con la sequenza i tasti dal telecomando - ha una la resa veramente fantastica.

 

ho anche scaricato il service manual del tv (lo trovi su internet) ma, nella versione online non e' descritta la scheda con il microprocessore.L'assistenza Sony non ti fornisce - giustamente - una copia dei loro manuali, quindi - anche se "te la cavi con l'elettronica" non puoi fare nessun tentativo, per altro, difficile percheè probabilmente dovresti riprogrammare le memorie non volatili della scheda.

 

Ho pensato che potesse essere un problema con una batteria "tampone", tipo quelle dei pc che mantengono le impostazioni del bios, ma il tecnico sony mi ha detto che non ci sono batterie interne che possono essere "partite" per via del tempo.

 

La sintesi, per ora, il mio bellissimo TV sony con tanto di mobiletto originale giace morto in salotto... prossimamente andrà in discarica per essere sostituito da un nuovo TV LCD che, sicuramente, mi farà rimpiangere il tubo catdico

 

saluti

l.