annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony KDL-32W705C

RISOLTO
profile.country.IT.title
maugendoc
Esploratore

Sony KDL-32W705C

Buongiorno a tutti,

sono nuovo di esperienza Sony, alcuni mesi fa ho acquistato il KDL-32W705C, snobbando tutte le offerte Samsung che mi piombavano addosso, convinto di aver fatto un'ottima scelta.

Premetto che sono soddisfatto della qualità del TV, colori magnifici e bella risoluzione,anche se si tratta di un "piccolo" 32 pollici. Non ho elementi di comparazione con altre marche a parità di prezzo, ma, da quello che sento, direi di aver scelto bene.

Però, non avendo alcuna esperienza di Smart TV, non sono stato tanto a sottilizzare sulle funzionalità, dopo essermi accertato che c'era il WIFI ed altre caratteristiche "generali" di connessione (identiche a quelle della...concorrenza) ho scelto questo Sony.

Solo ultimamente, cercando di usare le funzionalità proprie della Smart TV, mi sono reso conto che :

- il browser (Opera) è piuttosto limitato e macchinoso da telecomando 

- le funzioni Rai sono inesistenti! (un TV venduto in Italia che non tiene conto di questa necessità mi sembra veramente triste...., sento parlare di App Android - ma questo TV non è Android, di MHP o qualcosa di simile per interagire ma essendo "italiano" viene eliminato....)

 

Detto questo, c'è anche la possibilità che io non sappia farlo funzionare a dovere, per cui se qualcuno mi può aiutare sui punti citati, oltre a fornire le proprie considerazioni generali sul prodotto, lo ringrazio in anticipo!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Beh ognuno spende i suoi soldi come meglio crede... ci sono sicuramente cose più importanti nella vita :slight_smile:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il w705c è sicuramente meno smart dei modelli Android ma ha le stesse funzionalità dei modelli precedenti. Per far funzionare meglio il browser ti consiglio di usare la app Sony tv&video sideview che ti permette di usare mouse e tastiera virtuali. Per le app Rai come penso tu abbia già letto usano una piattaforma mhp in dismissione in favore di quella europea a breve hbbtv.... mi risulta che altri marchi ne stiano smettendo il supporto. Per il resto (dlna, mirroring, youtube Mediaset... ecc) c'è abbastanza...

profile.country.IT.title
maugendoc
Esploratore

Grazie per la cortese e solerte risposta...

Ho provato a scaricare la app Sony tv&video sideview e spero mi possa agevolare nella navigazione.

Navigazione che, scusate se mi ripeto, viene spesso necessariamente utilizzata per carenza di app appropriate che possano agevolare le funzionalità più comuni, come ad esempio l'interfacciamento con generiche web-tv, e specificatamente con le TV del proprio territorio nazionale.

Faccio un esempio : Le app "standard" del TV sono piene di riferimenti con contenuto linguistico francese, ma se io compro un TV in Italia, vorrei che venisse privilegiato questo aspetto.

Capisco che stiamo parlando di aziende con "occhio multinazionale" e quindi poco personalizzabili (a parte la lingua che ovviamente si può scegliere...) ma se si vuole garantirsi un mercato in uno stato non basta fornire bei colori e "qualche" app convertita in lingua (grazie peraltro alla app stessa e non al produttore...).

Ma forse pretendo troppo....

Grazie comunque per il supporto (e forse anche la pazienza...?)

Ciao

Mauro

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Le app le sviluppano in genere terze parti e app italiane comunque ci sono (ad esempio tutta l'offerta Mediaset ).  Se eri interessato ad una offerta più ampia probabilmente avresti dovuto optare per un modello Android che attira di più gli sviluppatori (ma parliamo di dimensioni e costi un po più alti)

profile.country.IT.title
maugendoc
Esploratore

Infatti non volevo spendere di più e a casa mia un 32 è già molto grande.

Quindi in ottica prezzo / dimensione ho fatto la mia scelta e nelle caratteristiche che potevo comparare fra i vari modelli e marche della fascia, la parola "android" non è mai comparsa, o forse sono io che non l'ho mai vista.

Non mi resta quindi che godermi le funzionalità che il TV possiede, sperando che prima o poi esca qualche altra, per me utile, funzionalità e che ne possa "venire a conoscenza".

Infatti, oltre ad Opera TV Store non ho capito come ricercare eventuali nuove app disponibili, in aggiunta a quelle che già compaiono nel calderone app del TV stesso.

Grazie.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

No le app che vedi sono quelle disponibili. Aggiornando i contenuti Internet ne possono apparire di nuove. Cosa cerchi in particolare? Tieni sempre presente che tramite mirroring puoi vedere su tv tutto quello che hai su smartphone p. Es

profile.country.IT.title
maugendoc
Esploratore

Grazie rooobb. 

Ho visto il mirroring per collegare lo smartphone e anche questo può essere un valido supporto (sempre che lo smart sia abbastanza...... sveglio!, io ho un alcatel da 4 soldi - come vedi, in generale sono un risparmiatore!)

Per le app ho visto che per aggiornare il pacchetto basta fare l'aggiornamento dei contenuti internet dalle impostazioni rete.

Ti ringrazio ancora per il tuo utile supporto.

Ciao.

Mauro

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Beh ognuno spende i suoi soldi come meglio crede... ci sono sicuramente cose più importanti nella vita :slight_smile: