annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Bravia KD-43X75WL e vecchio VHS player

RISOLTO
profile.country.IT.title
Danieleee
Nuovo

Sony Bravia KD-43X75WL e vecchio VHS player

Ciao a tutti, quest'inverno ho comprato il televisore menzionato in oggetto e di recente sto provando a collegarlo ad un vecchio videoregistratore Samsung del 2007 che mi riproduce sia le VHS che i DVD. Come tutti sappiamo la presa SCART questo TV non ce l'ha, per cui mi sono attrezzato con un convertitore SCART/HDMI. Tutti i collegamenti sono esatti ma non riesco a vedere niente. Dalla Scart del videoregistratore vado alla scart del convertitore, dall'altro lato del convertitore esco con il cavo HDMI e vado all'ingresso HDMI 3 (eARC/ARC) del televisore, faccio partire la videocassetta ma non vedo niente, mi dice "Nessun segnale. Controllare l'ingresso esterno ecc... ecc...". Ho provato con un altro sistema, ovvero con i cavi dell'antenna: dalla presa sul muro vado all'ingresso del videoregistratore e dall'uscita del videoreg. vado all'ingresso antenna del televisore.... ancora niente. Qualcuno ha percaso affrontato il mio stesso problema? Qualcuno ha dei suggerimenti? Grazie.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Lascia perdere gli accrocchi tipo Adattatori SCART>HDMI...

Usa l'Ingresso AV IN...:

1000049198.png

...con il Cavo da RCA Giallo (Video), Bianco e Rosso (Audio Stereo) con la Configurazione che vedi al link:

https://helpguide.sony.net/tv/kaep1/v1/it/04-02_01.html

Collegamento di un lettore Blu-ray o DVD

Cavo di collegamento alla presa di ingresso video

La SCART la devi trasformare in 3 RCA, esistono Adattatori Analogici per questo, come quelli che erano in dotazione alla PS, quando da RCA si voleva ottenere una SCART (infatti ne esistono di bidirezionali, per questo presta attenzione alla direzione del Segnale, se da SCART a RCA o il contrario...).

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Lascia perdere gli accrocchi tipo Adattatori SCART>HDMI...

Usa l'Ingresso AV IN...:

1000049198.png

...con il Cavo da RCA Giallo (Video), Bianco e Rosso (Audio Stereo) con la Configurazione che vedi al link:

https://helpguide.sony.net/tv/kaep1/v1/it/04-02_01.html

Collegamento di un lettore Blu-ray o DVD

Cavo di collegamento alla presa di ingresso video

La SCART la devi trasformare in 3 RCA, esistono Adattatori Analogici per questo, come quelli che erano in dotazione alla PS, quando da RCA si voleva ottenere una SCART (infatti ne esistono di bidirezionali, per questo presta attenzione alla direzione del Segnale, se da SCART a RCA o il contrario...).

profile.country.IT.title
Danieleee
Nuovo

SEI UN MAGO!!! GRAZIE.

Ho passato tutta una giornata a trafficare con cavi, cavetti, impostazioni, istruzioni, tutorial su youtube e niente.... arrivi tu e in pochi minuti mi hai risolto un problema. In mezzo alle matasse di fili avevo in casa un cavo RCA (giallo-rosso-bianco) che dall'altro capo ha il jack tripolare, ho collegato l'uscita RCA del VCR all'ingresso sul televisore e con un cavo solo faccio tutto! La Scart non mi serve proprio!

Grazie ancora!

Daniele.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma figurati, ottimo che il VHS/DVD avesse l'Uscita RCA di suo, dovevo pensarci perché lo so, io sono della "loro epoca" (e anche quella prima).