annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony 55XD85 vs Samsung 55KS7000 vs Panasonic 58DX780 vs LG 55UH770V

Whity67
Esploratore

Sony 55XD85 vs Samsung 55KS7000 vs Panasonic 58DX780 vs LG 55UH770V

Ciao a tutti, qualcuno mi avrà già visto passare di qui e finalmente sono pronto ad acquistare un TV fra quello che offre il mercato....

Intanto vi parlo di bufget, circa 1.350 Euro compresa possibilmente la CAM TivuSAT HD(l'ho trovata a 86 Euro della Humax)

Secondo punto fisso è la compatibilità con i nuovi standard di gennaio 2017, si lo so prima del 2020 se va bene non trasmetteranno nulla ma noi l'ultima TV l'abbiamo tenuta 10 anni e va ancora molto bene, un ottimo Plasma Panasonic HDReady, per cui vorrei evitare la soluzione odierna con decoder esterno.

Detto questo sto letteralmente impazzendo, e qui potreste entrare in gioco voi con la vostra esperienza, nel cercare prove dei tre televisori in oggetto e cercare di capire quale sia il più conveniente....vi dico quello che penso dei tre e poi se non vi dispiace dedicare qualche minuto,vorrei capire da voi le eventuali obiezioni in merito:

 

- Sony XD85 da quello che ho capito questo modello ha rinunciato al pannello VA in fvore dell'IPS, con evidenti vantaggi solo nella visione laterale ma perdendo parte della buona capacità di esprimersi a livello di immagini e colori....ho letto alcune prove ma sinceramente mi pare di capire che la versione del 2015 con pannello VA fosse migliore.

La smart TV Android è quella che mi sogno anche di notte, quindi quella che vorrei....ma vedo che ancora oggi nonostante i miglioramenti non è ancora affidabile..... attendo commenti anche su questo

 - Samsung 55KS7000 devo dire che quello che ho letto mi ha piacevolmente impressionato, se messo insieme alla Tizen, vista la qualità media raggiunta da questo televisore sia come pannello LCD che come elettronica/software, potrebbe essere un buon candidato....unico neo mi sembra di aver capito che l'unica posizione dei piedini è quella agli estremi della TV, sembra una stupidata ma sul mio mobile TV in vero non ci starebbe....chiedo conferma se qualcuno lo sa con certezza

 - Panasonic 58DX780.....qui viene il pezzo forte, questo televisore, oltre a non crearmi problemi col tavolino 😉 , ha due doppi tuner T2 ed S2 con conseguente doppia CAM quindi doppia registrazione su HD (USB 3.0), ha la smart TV Firefox (Homescreen 2.0) che mi piace soprattutto per semplicità, la TV la usano anche due anziani di 80 anni, ma è quella che mi spaventa di più come sviluppi futuri.

Il pannello LCD, se fosse per me Panasonic lo comprerei a "scatola chiusa", sembra come da tradizione di ottima qualità ma.....non riesco a trovare prove su questo modello specifico.

Ho trovato quelle del modello inferiore, il DX730, che non mi hanno troppo convinto ma questo dovrebbe avere un pannello superiore in qualita, un 4K HDR Pro....

Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?

 - LG 55UH770V questo sarebbe il più economico, il più moderno, l'unico con il famoso bollino Platino ma....ho letto le prove e non mi hanno convinto per niente, parlando di pannello ed elettronica intendo, perchè la WebOS 3.0 invece semprerebbe il giusto compromesso fra tutte in semplicità e praticità...con un bel punto di domanda anche qui sugli sviluppi futuri.

 

Ci sarebbe anche un outsider che tanto si avvicina alla qualità d'immagina del mio granitico Plasma attuale, è l'oled di LG che per età e risoluzione, è solo FHD, ha raggiunto pressapoco il budget che mi sarei prefissato, il 55EG910V che ha una sola cosa che non mi  convince, è un pannello curvo.

Voi cosa ne pensate, è così anacronistico prendere oggi, con la povera offerta di contenuti in 4K, un pannello FullHD da 55"?!?!?

 

Lo so, ho messo tanta carne al fuoco ma giuro che non voglio usarvi come unico sostegno, io mi sono dato da fare e ancora adesso sto cercando di capire, con le mie conoscenze limitate sull'argomento, ascoltando recensioni in tedesco e olandese con i sottotitoli automatici "maccheronici" di youtube....ma davvero non ne vengo a capo

Io per ora sto tifando per il Panasonic che oltre alla fama, spero non scaduta, è il più attrezzato in assoluto...accetto però anche consigli sull'ultimo, l'outsider perchè non riesco a capire se sarebbe davvero un cattivo affare visto le qualità dell'oled

 

Grazie mille a tutti in anticipo

 

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ne resto fuori perché ho delle idee tutte mie che non ti sarebbero di aiuto...

Aggiungo solo che Firefox OS è stato "abbandonato" e quindi o lo sviluppo lo porterà avanti Panasonic oppure dall'anno prossimo l'azienda dovrà scegliere altro, il TV lo acquisteresti ora ma se la scelta cadesse sul Panasonic avrai questa incognita.

 

DDAY.it - Mozilla ha ucciso Firefox TV lasciando Panasonic nei guai

http://www.dday.it/redazione/21190/mozilla-ha-ucciso-firefox-tv-lasciando-panasonic-nei-guai

Manolo



Zio.Final83
Esploratore

Ciao io sono possessore di un dx8599 ti posso garantire che questa TV come colori non rinuncia proprio a niente ma anzi al contrario essendo dotata di pannello ips offre in accoppiata alla tecnologia triluminos una riproduzione del colore che io non avevo mai visto.La piattaforma Android funziona benissimo e più in generale la TV si dimostra più tosto versatile il design é secondo me eccezionale  il peso è veramente contenuto per essere un 55 pollici.Lunico vero difetto é che per il momento questo apparecchio soffre di un input lag troppo elevato in modalitá 4K+hdr quindi per il gaming di alto livello la TV è ad oggi tagliata fuori.La buona notizia è che Sony rilascerá un'aggiornamento pensato per ridurre questo valore.

Ciao🙂

 

Whity67
Esploratore


Marino.Manolo ha scritto:

Ne resto fuori perché ho delle idee tutte mie che non ti sarebbero di aiuto...

Aggiungo solo che Firefox OS è stato "abbandonato" e quindi o lo sviluppo lo porterà avanti Panasonic oppure dall'anno prossimo l'azienda dovrà scegliere altro, il TV lo acquisteresti ora ma se la scelta cadesse sul Panasonic avrai questa incognita.

 

DDAY.it - Mozilla ha ucciso Firefox TV lasciando Panasonic nei guai

http://www.dday.it/redazione/21190/mozilla-ha-ucciso-firefox-tv-lasciando-panasonic-nei-guai

Manolo





No Manolo, per favore....non dico che io aspettassi solo la tua autorevole voce perchè in ogni caso mi piace sentire pareri ed esperienze sul campo di tutti, però ci tengo poichè già in altre situazioni hai dimostrato di sapere di cosa parli e io di questo ho bisogno. Non temere, non sono "fanboy" di niente e nessuno, non sono qui per creare flames, quindi vorrei sapere il tuo pensiero qualunque esso sia, l'importante è che sia sempre obbiettivo....se ne hai voglia ovviamente

Anche il dubbio 4K/FHD mi tormenta, poichè la TV sarà usata prevalentemente per vedere i canali televisivi attuali che non penso vadano oltre il FHD e saltuariamente streaming dai soliti Netflix, Infinity e youtube....però di quell'oled di LG so poco ma soprattutto so che è curvo e non vorrei portasse con se problemi di immagine, rifrazione etc etc

Pe il resto mi basterebbe anche solo sapere la tua scelta fra quelli elencati, o un'alternativa che io non ho elencato, con l'eventuale motivo

 

Per quanto riguarda Firefox, come avevo scritto, so che c'è quel rischio ma devo dire che nonostante io da informatico sia uno smanettone, ho iniziato con le ROM "cucinate" già dagli albori di Android con un Samsung Galaxy S i9000, sulla TV non vorrei dovermi scontrare con reset/reboot reinstallazioni, anche perchè i miei smartphone Android li uso solo io, il TV è usato da più persone, anche anziane, che non amano questo concetto e non vogliono fare "sacrifici in onore della tecnologia" come io invece farei! 😉

Questo mi costringe quasi a dover scegliere fra Tizen e WebOS 3.0 ....a meno che tu non possa rassicurarmi sul livello raggiunto dalla Android TV in caso mi consigliassi un televisore Sony....a dire il vero io già qualche mese fa sono partito convinto di prendere un TV Sony per varie ragioni ma la scelta del pannello IPS l'ho trovata pratica ma mi spaventa a livello di qualità dell'immagine....

 

Spero di leggerti presto, in ogni caso grazie Manolo 🙂

Whity67
Esploratore


Zio.Final83 ha scritto:

Ciao io sono possessore di un dx8599 ti posso garantire che questa TV come colori non rinuncia proprio a niente ma anzi al contrario essendo dotata di pannello ips offre in accoppiata alla tecnologia triluminos una riproduzione del colore che io non avevo mai visto.La piattaforma Android funziona benissimo e più in generale la TV si dimostra più tosto versatile il design é secondo me eccezionale  il peso è veramente contenuto per essere un 55 pollici.Lunico vero difetto é che per il momento questo apparecchio soffre di un input lag troppo elevato in modalitá 4K+hdr quindi per il gaming di alto livello la TV è ad oggi tagliata fuori.La buona notizia è che Sony rilascerá un'aggiornamento pensato per ridurre questo valore.

Ciao🙂

 



Ti dirò, come scrivevo nella risposta a Manolo, la mia intenzione sin dall'inizio qualche mese fa era di andare come scelta su Sony, proprio il modello che mi dici di avere sarebbe la mia scelta in base al mio budget, le uniche cose che mi hanno un po' bloccato sono:

 

la scelta di adottare un pannello IPS che, per quanto pratica dal punto di vista della fruizione, ho paura che abbia abbassato di una tacca il livello delle immagini rispetto ai pannelli VA che hanno si problemi di visione laterale ma di solito sono accompagnati da colori più belli, precisi e neri più profondi.

E' vero anche che, in campo smartphone non sempre gli IPS sono il peggio, dipende sempre come sono realizzati...certo anche li i migliori rimangono i SAmoled così come penso in campo TV gli Oled....ad avere i soldi per comprarli però! 😉

 

L'altra cosa che mi spaventa, pur essendo un super sostenitore di Android sin dal primo giorno della sua nascita (sono un informatico) è che la TV la userebbero anche persone di 80 anni e non mi va di spiegargli che devono fare il "reboot" del televisore per farlo andare perchè ogni tanto s'inchioda, fosse per me non avrei dubbi 😉 ....vorrei avere "il polso" del progetto Android TV in maniera più precisa nel caso dovessi sceglierla come Smart TV, non mi basta sentirmi dire "si va benissimo", mi piacerebbe capire se almeno nell'uso normale quitidiano di fruizione dei canali televisivi, sia stabile e che le immagini vengano ben up-sacalate, in teoria su questo ultimo punto avrei pochi dubbi sulle capacità e qualità di Sony in quel campo!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il problema @Whity67 è che a prescindere dalle mie preferenze (Sony ovviamente) potresti comunque trovarti davanti ad una situazione come quelle che descrivi, non saranno Android che qui conosciamo e che è ancora agli inizi nelle sua versione "Android TV" ma anche gli altri marchi utilizzano un OS che potrebbe causare qualche difficoltà, nell'uso (semplici, ma comunque complicati per molte persone anziane) o durante i loro "momenti di difficoltà" (riavvii necessari e/o altro...).

Non frequento abitualmente Forum di altri marchi quindi non ho dati o info dettagliate da riportarti (ci sarà tutto un mondo...)...

 

Di sicuro a detta di molti, più o meno esperti, il Sony è quello che si comporta meglio nell'upscaling in 4K, su DDAY.it ci sono un paio di discussioni sull'argomento ma che riguardano la serie Top ZD9 di Sony (con caratteristiche differenti da tutte le altre "sotto", come le XD...) e l'OLED LG che recentemente è stato in offera, su offerta, in una nota catena di elettronica (portando all'acquisto di quest'ultimo grazie al prezzo allettante ed alla "fama" dell'OLED, fama a mio parere forse non troppo meritata ma il discorso sarebbe lunghissimo da affrontare...).

 

La scelta IPS... Penso dipenda da molti fattori, in fin dei conti usano tecnologia Triluminos con "qualcosa di simile" ai Quantum Dots quindi anche dal lato colori nulla da eccepire... Forse il contrasto ma sicuramente il processore X1 riesce a diminuire le differenze tra IPS e VA (anche se mi potresti rispondere: ed il procesore X1 sui VA non restituirebbe risultati ancora migliori?...).

 

Il guaio è che di garanzie lato SO non può dartene nessuno, un "blocco" o altro potrebbe presentarsi in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo... Questa è la realtà purtroppo...

Il fatto che ad usarlo saranno (anche) persone anziane è il "limite" più grande, non ci sono Upscaling o qualità dei Pannelli che tengano...

Manolo



Zio.Final83
Esploratore

Ciao permettimi di dissentire un pannello ips nella riproduzione dei colori é molto più convincente di un va o un tn e nel caso del xd85 poi non va sottovalutato che tutto é coadivato dalla tecnologia triluminos.

Quindi da questo punto di vista non vedo come il connubio tra ips e triluminos possa restituire risultati cromatici inferiori alle serie precedenti.

Per quanto riguarda la profonditá del nero di un lcd nella valutazione non si può mai prescindere dal tipo di tecnologia usata per la retroilluminazione a led.

Xd85 è un led edge senza local dimming capisci da te che con questo tipo di configurazione hardware ha poco senso parlare di nero,Sony evidentemente su questa serie ha preferito eliminare qualcosina secondo me per 2 motivi

1 economico non si può pensare di rientrare in una certa fascia di prezzo e polliciaggio se oltre a usare un ips,processorex1,triluminos ecc...ecc.. Si mette anche un sistema di retroilluminazione  più avanzato

2 bé questo punto é decisamente subordinato al punto 1 e cioé,se l'avesseroro  fatto cosa ne sarebbe stato del modello xd93???

Quindi é chiaro che per proporre un catalogo di prodotti che non si sovrappongano l'uno con l'altro occorre differenziare l'offerta.

In conclusione quello che penso é che Sony con xd85 propone una TV moderna dal rapporto qualitá prezzo prestazioni imbattibile.

Ovviamente se non dovessero risolvere la questione input lag in modo convincente sarò costretto a rivedere la mia posizione.

Ciao🙂

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Ciao permettimi di dissentire"

 

Perdonami ma a chi ti riferisci? Mi sembra che sia io che @Whity67 affermiamo entrambi che "IPS = Colori"...

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Come non detto, non avevo compreso bene questa parte nell'ultima risposta di Whity67:

"rispetto ai pannelli VA che hanno si problemi di visione laterale ma di solito sono accompagnati da colori più belli, precisi e neri più profondi.".

Manolo



Zio.Final83
Esploratore

Ciao davo il mio parere a whity67 che scriveva quanto segue"
la scelta di adottare un pannello IPS che, per quanto pratica dal punto di vista della fruizione, ho paura che abbia abbassato di una tacca il livello delle immagini rispetto ai pannelli VA che hanno si problemi di visione laterale ma di solito sono accompagnati da colori più belli, precisi e neri più profondi"

 

😉