annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi sky Q e sony KD55 A1

profile.country.IT.title
Klauslombardo
Esploratore

Problemi sky Q e sony KD55 A1

Buongiorno a tutti,

ho un Sony kd55 A1 come scritto sopra. Ho Sky Q da quasi 1 anno collegato in 4k HDR senza mai aver avuto problemi fino a qualche tempo fà.

Da 1 settimana a questa parte, invece, quando il decoder platinum (quello principale perchè ho anche 2 mini) va in stand by, alla riaccensione spunta una schermata blu che non mi fa vedere nulla.

Devo resettare il decoder e tutto funziona a meraviglia fino al successivo stand by del decoder.

Premetto che è collegato all'HDMI 3 del tv e passa tramite un sinto amplificatore 4k hdr della Marantz (da sempre).

Ho provato anche a collegare il decoder diretto alla Tv all HDMI 3 e da lo stesso problema.

Allora ho pensato fosse il decoder. Ho chiamato sky , è venuto il tecnico, il quale perplesso sospetta problemi di incompatibilità di risoluzione. Abbiamo cambiato le impostazioni fino a provare la 1080p. Niente lo fa lo stesso. Allora mi ha cambiato il decoder (perdendo 1 anno di registrazioni 😞 ).

Tutto ok fino alla sera, fino a quando non si ripresenta il problema anche col nuovo decoder sballato davanti a me.

A questo punto chiedo a voi. Quale può essere il motivo ? La porta HDMI 2 (ARC) difettosa ? ma nelle altre dovrebbe funzionare, invece niente.

Help Me please, perchè riavviare ogni volta è una rottura di ballas.

Grazie

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Klauslombardo

quale versione di firmware hai sul TV?

qualora non avessi la 6.5629 la puoi troavre qui:

https://www.sony.it/electronics/support/oled-tvs-android-a1-series/kd-55a1/downloads/00015391

se non hai questa versione prova ad aggiornare il firmware e vedere se cambia qualcosa.

Se invece lo hai già potresti tentare di fare un ripristino ai dati di fabbrica del TV (visto che fino a poco tempo fa ti funzionava).

Altro tentativo che puoi fare è quello di collegare direttamente il decoder al TV (bypassando il Marantz), questo sempre al fine di cercare di individuare il colpevole di questa anomalia...

profile.country.IT.title
Klauslombardo
Esploratore

Firmware aggiornato 2gg addietro automaticamente 

Il decoder diretto già fatto. Niente. Anche cambiando porta in hdmi 4.

Le impostazioni di fabbrica intendi per le impostazioni video? Già fatto . 

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

No intendo proprio il reset del TV alle impostazioni di fabbrica (in pratica riportarlo indietro a quando lo hai sballato).

 

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

oppure puoi provare prima a fare questo:

devi collegare il cavo hdmi del decoder all'ingresso hdmi 2 o 3 dopo aver attivato la modlità avanzata per tali ingressi e così ti viene riconosciuto senza problemi la modalità 4k hdr

 

prova prima questo se non lo hai già fatto.

profile.country.IT.title
Klauslombardo
Esploratore

Ok. provo stasera appena torno a casa.

Grazie

profile.country.IT.title
Klauslombardo
Esploratore

Un dubbio . 

Ma se l'amplificatore marantz ha dei problemi nella sezione video, può mandare in tilt il decoder sky Q e mandarlo in tilt ? 

Mi spiego meglio. Il segnale video di sky Q passa attraverso il marantz per arrivare al Sony. Ma se l'ampli manda in tilt lo sky Q, e lui rimane su schermo blu definitivamente . Può essere? 

Pet tagliare la testa al toro lascio collegato Sky Q direttamente all'hdmi3 del A1 55.. Se non si blocca più allora è il marantz che manda in tilt il decoder.

Giiusto ? 

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Guarda di discussioni su SKY q se ne vedono tante.

Mi è capitato di leggere di un decoder prima collegato su un Full HD che collegato al nuovo TV 4k restava bloccato all'uscita full HD (1920x1080)...venuto il tecnico sostituito con uno nuovo collegato direttamente al TV 4k funzionava benissimo...quindi tutto può essere.

carmeloburgio
Esploratore

Ciao, anche io ho riscontrato lo stesso problema. Ho peró un 75xf9005. Il decoder sky q è stato giá sostituito ma il problema si presenta come prima. Io addebito il tutto al nuovo aggiornamento effettuato sul decoder; precedentemente funzionava tutto senza alcun problema. Domani provo a risentire Sky per farlo presente. Intanto se qualcuno avesse una soluzione saremmo tutti grati! 😊😊