annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema troppo strano aiuto!!

alessia987
Esploratore

Problema troppo strano aiuto!!

salve, ho acquistato ieri la soundbase sony ht-xt100, ma mi succede una cosa strana.. Con tutti i bluray si sente, solo con 1: the wolf of wall street, si sente nel menù del dvd, ma durante il film niente!! Si sente solo se tolgo la soundbase e metto l'audio della tv!! Come è possibile?! 

21 RISPOSTE 21
alessia987
Esploratore

Il mio bluray ha solo il cavo hdmi, come uscita non ricordo cosa è impostato.. Forse auto. Quindi tu dici che non dovrei mettere il cavo ottico e riportare la tv su auto invece di pcm?!

Baldo_78
Membro

il tuo BDP  ha il cavo coassiale, tu dovresti mettere tutto su pcm per avere la sicurezza.

alessia987
Esploratore

Quindi metto pure su pcm il lettore e sono a posto?! La qualità sonora è migliore cosi?

Baldo_78
Membro

la qualità sonora rimane la stessa.

 

io proverei a mettere il lettore su pcm, giusto per verifica e la tv su auto.

alessia987
Esploratore

Ho riprovato a mettere su auto la tv, ma anche i canali digitali si sentono molto meglio lasciando su pcm.. Preferisco lasciare tutto com'è 

Baldo_78
Membro

che ci sia una grossa differenza sui canali del digitale terrestre ho qualche dubbio, al limite la differenza la potresti sentire sui canali che trasmettono in hd e quando trasmettono in dolby digital , per altro di solito 2.0 e non 5.1. La prova da fare era di forzare il lettore bd in pcm e vedere la tv che cosa faceva, se ti restituiva un audio stereo o in dolby digital come dovrebbe. per altro non so se la soundbase sony ti dia delle informazioni a riguardo; la mia soundbar, ad esempio, mi indica sul display il tipo di audio proveniente dalla sorgente.

alessia987
Esploratore

Ragazzi mi serve aiuto.. L'audio pcm sui bluray fa schifo, quindi vorrei usare la modalità audio auto per sfruttare l'audio dts. Peró ho appena scoperto che la soundbar sony ht-xt100 non supporta l'audio dts ma solo dolby.. Ho visto anche che quasi tutti i bluray hanno l'audio dts quindi non mi va di aver comprato una soundbar che non sfrutto con i bluray. Ho provato vari tipi di impostazioni anche sul lettore, c'è un opzione che dice di convertire l'audio dts in dolby, ma niente, non si sente. L'unico modo per far sentire l'audio dai bluray è metterlo su pcm e non mi piace. C'è qualcosa che posso fare per evitare di cambiare la sound bar? Perfavore datemi una mano

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Di solito i bd hanno più tracce seleziona quella dolby. Effettivamente è scritto nelle specifiche che dts non c'è avresti dovuto comprare xt1 o xt3

alessia987
Esploratore

Sui bluray che ho io c'è solo traccia dts!!

alessia987
Esploratore

Mi consigliate una soundbar (soundbase preferirei perchè non mi piace il sub per casa), che supporti audio dts? Non mi interessa che sia dts hd, mi basta solo dts per ascoltare i miei bluray. Grazie