annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema troppo strano aiuto!!

alessia987
Esploratore

Problema troppo strano aiuto!!

salve, ho acquistato ieri la soundbase sony ht-xt100, ma mi succede una cosa strana.. Con tutti i bluray si sente, solo con 1: the wolf of wall street, si sente nel menù del dvd, ma durante il film niente!! Si sente solo se tolgo la soundbase e metto l'audio della tv!! Come è possibile?! 

21 RISPOSTE 21
alessia987
Esploratore

Risolto a fortuna!! Ho cambiato un'impostazione dal menù del mio sony w807c, dove c'è scritto uscita ottica digitale era impostato su "auto1", ho messo "solo pcm" e ora va.. Sapete dirmi cosa ho cambiato?!

Baldo_78
Membro

credo che tu abbia forzato l'uscita audio sulla hdmi (immagino che non abbia collegato anche il cavetto ottico alla tv). praticamente invece di ascoltare la traccia dts hd hai ascoltato la traccia dts normale.

 

dovresti fare una prova alternativa, cioè collegare la soundbase anche con il cavetto ottico, avviare il film e commutare l'entrata audio della soundbase su ottico, quindi dovrebbe funzionare.

 

 

che lettore bluray utilizzi?

 

 

alessia987
Esploratore

Grazie della risposta. Utilizzo il lettore sony s1500 (mi sembra che si chiami cosi). In effetti ho collegato solo hdmi arc senza cavo ottico. Mi perdo qualcosa cosi?! Spiegami bene cosa devo fare dopo aver collegato il cavo ottico per favore. Grazie 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Qui c'è un pochino di confusione,

cavo HDMI tra lettore e TV, cavo HDMI ARC oppure Ottico tra TV e Soundbase.

Le impostazioni di uscita Audio del TV dipenderanno poi dalle codifiche dei DVD/Blu-ray e/o dal tipo di audio che si vuole o si può ottenere.

Manolo



Baldo_78
Membro

esatto, il problema è che il bluray incriminato ha traccia audio dts hd, che non è supportata via cavo ottico, ma solo via hdmi, quindi bisogna forzare sul televisore l'audio in hdmi, altrimenti non si sente nulla. il problema di base è capire come mai la tv se settata su auto faccia passare l'audio su cavo ottico...., probabilmente dipende da un input sbagliato che viene inviato dal lettore bluray..., almeno così posso immaginare.

alessia987
Esploratore

Allora cerco di dirvi come ho fatto io cosi che possiate aiutarmi:

- lettore bluray sony s1500 collegato a tv sony w807c tramite hdmi

- sound base sony ht- xt100 collegata alla tv tramite hdmi arc

- dal menù della soundbase ho messo uscita tv hdmi, si sente tutto perfettamente

- i film in bluray si sentono tutti perfettamente, solo wolf of wall street si sente nel menu del bluray ma durante il film è muto

- ho cambiato l'impostazione nel menù della tv dove c'è scritto uscita tv, di default su "auto1", ho messo "solo pcm". 

- wolf of wall street si sente cosi come tutto il resto.

 

ora vorrei sapere se mi sto perdendo il suono in hd in questo modo, e se è cosi come posso ovviare?

 

alessia987
Esploratore

Ragazziii mi aiutate?!

alessia987
Esploratore

A quanto ho capito, se io collego il cavo ottico alla soundbase, e imposto sul menu della soundbase l'uscita tv su optical, e sul menu della tv rimetto la digital audio out su auto1 invece di pcm, tutto dovrebbe andare bene.. Quello che non capisco è se in questo modo ho il suono hd oppure no.. Cioè in questo modo ho un suono migliore che lasciare su pcm?

Baldo_78
Membro

in realtà dts hd non è supportato via cavo ottico, quindi il suono "migliore" lo hai nella configurazione che attualmente utilizzi. nella sorgente, cioè sul lettore BD hai impostato come uscita audio hdmi o cosa?

 

non conosco il prodotto quindi magari sto dicendo una cosa superflua, in quanto alcuni BDP hanno solo hdmi al massimo l'uscita coassiale e non quella ottica.