annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema rilevamento tramite hdmi (50w809)

siriogo
Esploratore

Problema rilevamento tramite hdmi (50w809)

Buon giorno a tutti...

questa mattina, causa un fulmine, la mia cara Sony 42W705 ha avuto grossi problemi (lampeggio led rosso 3 volte)... fortuna vuole che abbia fatto l'assicurazione appena comperata (12/08/2014)...domani la porta da MW e mi sa che per un paio di settimane sarò senza... comunque questo pomeriggio ho comperato un 50W809....arrivato a casa ho fatto i primi collegamenti (sky/dvd) e fin qui tutto bene...ma adesso arriva il problema per la quale richiedo aiuto: poichè gioco online con  xbox 360/one, registro le partite con il dispositivo AVERMEDIA GAME CAPTURE HD, ovviamente sulla tv precedente ha funzionato perfettamente, mentre qui non viene rielvata (ho provato a metterla in tutte e 4 le porte HDMI ma senza risultato), ovviamente il dispositivo funziona perfettamente poichè vedevo tutto direttamente anche sul portatile, ma sulla tv non è stata rilevata (sempre tramite hdmi)..

Con sky e il dvd ho fatto varie prove anche sulle altre porte hdmi e hanno funzionato senza problemi...

Grazie a tutti e buona giornata...

 

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Strano... puoi provare a fare un paio di cose : prova a collegare Xbox da sola soprattutto senza sky;  oppure prova a fare un reboot del tv (tasto off premuto a lungo). Se ancora nulla verifica di avere l'ultimo firmware e poi fai un reset alle impostazioni di fabbrica.

Giadal
Esploratore

Buon giorno...

Io ho preso da poco il 49x8309c ed ho lo stesso problema, non riesco a collegare l' xbox 360, nessuna delle porte hdmi vede l' xbox, ho provato a cambiare cavi hdmi, impostazioni varie ma niente da fare lo schermo rimane nero, l'unico modo per collegarla e tramite il cavo component, dove funziona perfettamente.

Premetto che l'xbox collegata a due tv LG ed un Samsung tramite hdmi funziona perfettamente e lalle porte del

49x8309c tutto il resto funziona ( mysky, pc, ps4, lettore blu ray, sinto amplificatore Yamaha ) senza problemi...

( Forse le tv sony non digeriscano le console rivali :slight_smile: :thumbsup: )

 

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Hai provato anche tu senza mysky collegato? Stessa cosa?

Giadal
Esploratore

Si ho provato a collegarla da sola a tutte le porte ma no va, la tv dal menu ingressi vede che c'è collegato qualcosa ma mi da nessun segnale, come se il segnale inviato dalla console non viene riconosciuto.

Ho fatto una prova propio ora:  Ho collegato l'xbox al sinto amplificatore yamaha e da li alla tv tutto via hdmi, il risultato e che ora il segnale si vede ma lo schermo lampeggia di continuo cosi sono entrato nelle impostazioni dell'xbox smanettando un po ho visto che a 1080i funziona bene a 1080p no lo schermo lampeggia.

Ricollego direttamente all tv stesso risultato a 1080i ok a 1080p schermo nero.

Conclusioni:

hdmi via sinto amplificatore  1080i ok   1080p no schermo che lampeggia

hdmi diretto tv   1080i ok   1080p no schermo nero mancanza di segnale

cavo component  1080i ok   1080p ok

Questa tv non vuol far vedere nelle migliori condizioni le console concorrenti :slight_frown:

siriogo
Esploratore

@rooobb

intanto grazie per la tua risposta, in questi 2 giorni era incasinato, oltre al fatto che ho avuto problemi di adsl, oggi ho fatto delle prove, oltre ad avere AVERMEDIA GAME CAPTURE HD, ho altri 2 prodotti per la registrazione: Roxio Game capture HD e Elgato Game Capture...

questi 2 prodotti hanno funzionato su tutte le porte hdmi, prove fatte con collegato sia sky e xbox one, sia senza...

l'unico a NON vedere le immagini su tutte 4 le porte resta Avermedia (adesso magari dirò un cavolata, ma noin mi ricordo il passaggio fatto, ma ho isto che sulla porta viene rilevato qualcosa (non mi ricordo..) ma NOn vi deve nulla...

ho fatto l'aggiornamento driver/firmware dell' Avermedia, ma senza successo....

questa sera mi hanno riattivato la linea adsl (grazie Telecom... 😞 ), sono giusto riuscito a fare l'aggiornamento della tv, poi sono dovuto andare al lavoro...

Premetto che prima di fare tutte le prove ho fatto anche il reboot della tv, ma senza esito...comunque in questi giorni provo a fare altre prove con + calma, ma mi da assai fastidio il fatto di aver speso dei soldi per un prodotto che non ha mai avuto problemi sulla tv precedente (sempre sony..)

comuqneu ancora grazie, appena posso vi tengo informati...

p.s. ho un'altra domanda: con la tv precedente, registravo su una usb da 64 gb, solo che adesso tutto quello che ho registrato non si può vedere sulla tv nuova... possibile che magari con l'aggiornamento si risolva anche questo porblema??? garzie....

siriogo
Esploratore

ciao @Giadal

prova a collegare  l'xbox ad un' altra tv, imposta i settaggi video della consolle al minimo/standard...

so che a me aveva funzionato sulla tv precedente, poi quando si vedeva ho cambiato impostazioni ed ha funzionato....

spero tu possa risolvere il problema...

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Per quanyo riguarda le registrazioni purtroppo non hai speranze: sono criptate con una chiave specifica di ogni tv e sono leggibili solo da chi le ha generate. Per l'altro problema non so quali altri consigli darti visto che mi sembra tu abbia fatto tutte le prove possibili:hai guardato sul forum del tuo device se magari qualcuno ha risolto? 

Giadal
Esploratore

Ciao a tutti.

Il problema dell'xbox 360 ( modello di circa 8 anni, il primo con connessione hdmi ) penso che sia una non conformità del segnale a 1080p che su tv meno recenti o full hd non da problemi mentre su tv 4k o su questa tv in particolare non riesce a gestire bene il segnale.

Comunque non è un grosso problema visto che ormai con la 360 non c'è molto da giocare e anche con il cavo component a 1080p va bene, il degrado video è appena percettibile almeno per i miei occhi.

Spero che con la nuova Xbox one non ci sia nessun problema di compatibilità visto che a breve vorrei prendere la nuova xbox one s ( da affiancare alla PS4 ) che monta un lettore blu ray 4k nativo a meno di 400 euro cosi con un fava si prende due piccioni :slight_smile: