annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema miracast tv-pc

RISOLTO
profile.country.IT.title
erre.vath
Esploratore

Problema miracast tv-pc

Salve a tutti

scrivo perchè ho un problema con il mio nuovo tv sony kdl50w808c. Non riesco a collegare tramite wifi (non wifi direct) il mio pc alla tv. Cosa che invece mi riesce benissimo con il mio telefono android. Quindi deduco che il problema sia del mio windows 10. Non so come risolvere il il mio pc è molto potente (i7 con 16GB da ram e 8 dedicati della scheda video) ed è inoltre compatibile con questa tecnologia. Quindi vi chiedo se qualcuno sa come risolvere con sto win10. Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Comunque un tentativo fallo di disinstallare la Scheda di rete da Gestione dispositivi per poi farla reinstallare in automatico, da un riavvio oppure tramite menù Azione > Rileva modifiche hardware (il Sistema reinstallerà così l'hardware ed il driver appropriato). 

Spesso procedure simili risolvono.

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

18 RISPOSTE 18
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

perdonami ma, tralasciando per il momento il fatto che a causare la situazione possano essere i driver video, casa intendi con "è inoltre compatibile con questa tecnologia"? Intendo, ho capito cosa vuoi dire ma lo affermi per via di quali precise caratteristiche del PC? Hai qualcosaa riguardo nella documentazione tecnica che lo accompagna?

Prima di Windows 10 avevi 8.1 oppure il computer è nuovo? Il Miracast funzionava? Dai GB dedicati alla grafica non sarà un Ultrabook...

Manolo



profile.country.IT.title
erre.vath
Esploratore

Ciao e grazie per la risposta,

ho fatto un test per vedere i driver e se la directx fosse idonea e supportasse miracast ed è andato a buon fine. QUesto intendevo. Comunque no il pc essendo nuovo è nativo con win10 la scheda video è una GeForce GTX 960M con 4GB dedicati ddr5. Lo schermo è un 4k quello del pc mentre la tv è un 1080 ma non penso risieda qui il problema. Inoltre i driver grafici sono sempre aggiornati. Provo a connettere qualche volta sulla tv mi esce attendi e dopo mi dice che c'è stato qualche problema mentre in altri casi non va proprio. No non è un ultrabook

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Allora sarà il Wi-Fi la causa...

Manolo



profile.country.IT.title
erre.vath
Esploratore

Cioe??? Il wifi del pc si collega benissimo al router non ha problemi
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non importa,

avvia powershell, quindi scrivi il comando Get-NetAdapter | Select Name, NdisVersion. Ti saranno elencate le interfacce di rete e la compatibilità del driver in uso con l'API "NDIS" (Network Driver Interface Specification).

Per trasmettere in Miracast è necessario che la riga Wi-Fi riporti almeno la versione 6.40.

Manolo



profile.country.IT.title
erre.vath
Esploratore

fatto..........ti allego la foto

Cattura.PNG

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ok, compatibile, solo che escludendo tutto l'hardware resta il Sistema stesso, oppure la versione attuale del driver grafico, magari prova a disinstallarlo e ad installarne uno meno recente (o più di uno, puoi fare diversi tentativi, tra i driver grafici Nvidia non hai che l'imbarazzo della scelta).

Controlla anche se programmi come VirtualBox sono aggiornati, eventualmente aggiornali o disinstallali, lo stesso per i Client VPN se ne hai.

Manolo



profile.country.IT.title
erre.vath
Esploratore

VirtualBox? non so cosa sia. Ma mi chiedevo se esisteva qualche programma esterno che potessi utilizzare invece di utilizzare la funzione di mirroring nativa di win10

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non è proprio la stessa cosa ma gli Android TV integrano un Chromecast, puoi inviare una scheda o l'intero display da Chrome.

Manolo