annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema miracast tv-pc

RISOLTO
profile.country.IT.title
erre.vath
Esploratore

Problema miracast tv-pc

Salve a tutti

scrivo perchè ho un problema con il mio nuovo tv sony kdl50w808c. Non riesco a collegare tramite wifi (non wifi direct) il mio pc alla tv. Cosa che invece mi riesce benissimo con il mio telefono android. Quindi deduco che il problema sia del mio windows 10. Non so come risolvere il il mio pc è molto potente (i7 con 16GB da ram e 8 dedicati della scheda video) ed è inoltre compatibile con questa tecnologia. Quindi vi chiedo se qualcuno sa come risolvere con sto win10. Grazie

18 RISPOSTE 18
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Comunque un tentativo fallo di disinstallare la Scheda di rete da Gestione dispositivi per poi farla reinstallare in automatico, da un riavvio oppure tramite menù Azione > Rileva modifiche hardware (il Sistema reinstallerà così l'hardware ed il driver appropriato). 

Spesso procedure simili risolvono.

Manolo



profile.country.IT.title
erre.vath
Esploratore

sono riuscito finalmente a connettermi. Ho notato un certo lag e qualità leggermente scadente per i film. Ho riprodotto un mkv a 1080p e sembrava più nitido quando lo carico direttamente dalla usb della tv piuttosto che tramite miracast. per il lag è questione di linea??
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sei riuscito tramite Miracast (Mirroring) o Chrome e Chromecast integrato nel TV?

Il Lag è abbastanzanormale in una rete Wi-Fi ed effettivamente dipende dal Router, anche la qualità di conseguenza può non essere la stessaottenuta tramite connessione LAN o da Player interni al TV o esterni HDMI.

Manolo



profile.country.IT.title
erre.vath
Esploratore

tramite mirroring ho didistallato tutto il wifi riavviato e poi fatto di nuovo la ricerca ecc ed è andato tutto a buon fine. C'è un leggero lag ma per lavoro diciamo che va benissimo mentre per giocare o vedere film è fastidioso meglio l'hdmi e vai sul sicuro. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Grazie, te l'ho chiesto solo per capire se il suggerimento di disinstallare la scheda di rete aveva portatoo meno a questo risultato.

Si credo che per il grosso degli utilizzi possa ancdare, ma non per il gaming...

Manolo



profile.country.IT.title
erre.vath
Esploratore

sisi poi ho anche spento la tv e riavviato tutto ma penso sia irrilevante.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Si immagino di si, comunque "male" non gli ha fatto.

Manolo



profile.country.IT.title
erre.vath
Esploratore

ti ringrazio per l'aiuto. Ti volevo chiedere se sapevvi come usare il l'home theatre quando le fonti non provengono dal digitale quindi o da youtube o da usb. Avevo inseito un cavo che colleava le due prese quindi delle tv e del home theathre dal buco della cuffia. va con i film tramite usb ma non con youtube. sapresi come risolvere?grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'Home Theatre, inteso come Multicanale, tramite il cavo Stereo dell'uscita Cuffie?

Ad ogni modo, temo che da App (quindi USB) dovresti usare un cavo Ottico o HDMI, ma se puoi.

Insolito però che da USB tu non riceva nulla, qualunque sia il formato ottenuto (direi non più che Stereo considerando l'uscita, previa elaborazione dell'HT), questo in quanto sia YouTube che l'Audio da USB sono entrambi normalissimi Stereo Analogici. Intendo, se colleghi delle Cuffie dovresti sentire sia da YouTube che da Audio via USB.

Hai quindi modificato questa impostazione?:

Settings > Sound > Headphone/Audio out

 

Verificate le impostazioni di YouTube? Dovresti poterne configurare.

Manolo