annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-65W859C e CAM tivusat

RISOLTO
profile.country.IT.title
Gandelr
Esploratore

KDL-65W859C e CAM tivusat

Ciao a tutti, ieri mi è arrivata la CAM di tivusat dell amarca TeleSystem.

Ho fatto tutta la procedura di attivazione e ho aspettato un giorno prima di sintonizzare i canali.

La tv mi rileva sia la CAM che la tessera all'interno, vado nel menù di sintonizzazione e selezione servizi personalizzati TIVUSAT ma quando parte la ricezione dei canali finisce subio dicendomi nessun servizio trovato.

 

Se eseguo la stessa procedura con i servizi generici mi funziona ma mi fa vedere tutti quei canali satellitari gratuiti (non della piattaforma tivusat). Il satellite è impostato correttamente su Hotbird 13 poi ho lasciato di default il resto dei parametri (Transponder ecc..) 

Sbaglio qualcosa io?

 

Ho provato a spegnere la tv, reinserire la cam vedere se ci sono aggiornamenti firmware ma niente.

 

Grazie mille

 

 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Gandelr
Esploratore

Sono riuscito a farlo funzionare, per chi avesse lo stesso problema,

All'inizio il tv mi chiede di scegliere:

Antenna fissa o diseqc

Distr. via cavo singolo

 

di default è selezionata la prima opzione. Con la prima opzione non funziona non carica nessun servizio.

Ho provato a scegliere la seconda opzione e con quell'opzione mi carica i canali.

Come seconda opzione mi fa scegliere la banda 

Se scelgo banda 1 (1284) mi carica solo 192 canali mancano tutti i canali HD della rai

Se scelgo banda 2 (1400) mi carica 637 canali e mi sembra che ci siano tutti i canali quindi immagino che devo scegliere la banda 2.

 

Grazie a tutti e scusate non avevo pensato di provare anche l'altra opzione (a dire la verità non so la differenza)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

41 RISPOSTE 41
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

TV aggiornato all'ultimo firmware?:

http://www.sony.it/support/it/content/cnt-dwnl/prd-tvhc/kdl-2K-2015-android-models-update-v3395-eua-...

 

Hai già tentato un Reboot?

Manolo



profile.country.IT.title
Gandelr
Esploratore

Ciao,

la tv è aggiornata all'ultima versione ed anche la CAM.

Ho provato a fare il reboot della tv a staccare la spina dalla corrente e a ripristinare le impostazioni di fabbrica della CAM ma niente.

Nel momento che clicco su RICERCA dopo un secondo che sta li a pensare arriva sempre al 100% e mi da nessun servizio disponibile.

Il mio dubbio è che prima della ricerca mi chiede di inserire i parametri del sattellite ma io ho lasciato quelli di default non so se devo toccare qualcosa, ci sono dei numeri di frequenze ma non saprei nemmeno cosa inserire.

Potrebbe essere che non sia stata attivata ?

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Puoi provare a contattare tivùsat per una verifica dell'attivazione:

Call Center
Numero unico 199 309 409


Desideri informazioni sui servizi tivùsat o attivare la tua smartcard tivùsat?

Chiama il numero unico 199 309 409*. Il numero è disponibile 24 ore su 24, mentre il call center è attivo dal lunedì al sabato dalle 10 alle 22.
Il call center attiva la smartcard di tivùsat e garantisce la successiva assistenza tecnica.


* Il costo massimo della chiamata da rete fissa IVA inclusa è di 14,49 centesimi al minuto senza scatto alla risposta (LUN.-VEN. 8:00 - 18:30, SAB. 8:00 - 13:00) e 5,67 centesimi di euro al minuto (IVA inclusa) (LUN. - VEN. 18:30 - 8:00, SAB. 13:00 - 8:00). Per chiamate da rete mobile il costo massimo IVA inclusa è di 49 centesimi al minuto con uno scatto alla risposta di 16 centesimi.

Manolo



profile.country.IT.title
Gandelr
Esploratore

Si si è quello che farò appena torno a casa dal lavoro,

La mia domanda era solo per capire se dovevo fare qualcosa di particolare oppure se dovrebbe andare in automatico (una volta attivata la scheda).

 

 

 

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il grande esperto di satelliti in questo forum è @msgnao ..... appena legge il thread magari ti sa dare un dritta, nel frattempo prova a cercare fra le indicazioni che ha dato ad altri se trovi quello che ti serve

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mi sono accorto del messaggio di @rooobb ed ho corretto il mio, appoggio il suggerimento di chiamare in causa @msgnao, personalmente non ho modo di provare. Ma se tutto il resto lo sintonizzi... Attendiamo.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Puoi anche verificare l'attivazione da qui:

https://areaclienti.tivusat.tv/app/verifica_smartcard

Manolo



profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Eccomi...

 

@Gandelr per prima cosa bisognerebbe sapere che tipo di impianto hai. Per caso hai Sky (o un vicino che ha sky)? Nel caso devi recuperare dal tuo/suo decoder i parametri di configurazione dell'impianto.

 

Se riesci in qualche modo a sapere queste informazioni, scrivitele e postale qui.

 

[Se hai un MySky] Menù => Configura => Impianto

[Decoder non MySky] Dovrebbe essere Menu => Impianto

 

Mi servono questi tre parametri :

 

Tipo Impianto (fondamentale)

 

E poi nel caso Tipo Impianto fosse SCR anche

 

Modalità

Canali SCR

 

Comunque, se hai modo, scriviti tutto quello che vedi e postalo qui.

 

Grazie

Ciao

profile.country.IT.title
Gandelr
Esploratore

Ciao msgnao

Non ho Sky ho solo il decoder incorporato nella tv quando torno a casa provo a cercare nel menù della tv cosa mi dice.

 

Tipo Impianto (fondamentale)

Me lo indica il televisore o devo chiedere a chi mi ha installato la parabola?

Calcola che è una nuova abitazione (come parabola ho quella colore bordeaux quelle di tipo ovale)