annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-55AG9 L'avventura è finita. Funerale imminente

profile.country.IT.title
Room429
Membro

KD-55AG9 L'avventura è finita. Funerale imminente

Buonasera a tutti voi. Dopo essermi assentato dall'Italia per alcuni mesi per motivi di lavoro, finalmente una ventina di giorni fa, una mattina di aprile, ritorno felicemente a casa. Quando la sera mi siedo sul divano per guardarmi un film, mia moglie se ne esce con una frase glaciale: "ti avviso, non ti piacerà quello che vedrai a TV accesa". Ed eccola lì ad aspettarmi.. dopo aver letto lo stesso argomento più volte su questo forum, è successo pure a me: una gigantesca riga bianca nella parte alta del pannello... abbastanza grande da risultare un pelino fastidiosa alla vista. Non mi arrabbio... penso solo che sia un po' triste che un TV pagato 2200 euro sia durato meno di cinque anni. Ma pazienza, devo dire che in questo tempo l'ho stra-usato. Non che questo mi consoli, ma alla fine pure se mi incazzo la TV non si aggiusta.

Ora la domanda: qual è il successore della serie AG9? Se ne compro uno nuovo ne vorrei una TV con lo stesso audio potente e performante di questo.

Grazie a tutti voi... 

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sui forum trovi solo i casi di rottura, chi ha il TV che funziona non va mai a scrivere....

Nel 2020 ho comprato a poco più di 1000 euro un tv con caratteristiche anche migliori di ag9, ripeto non servono due tremila euro per un ottimo oled. 

profile.country.IT.title
Room429
Membro

Non me ne vogliano gli admin e i mods di questo forum per quanto sto per dire, ma qui il punto NON E' cosa si compra o quanto si spende.. potremmo riferirci ad un televisore, ad un amplificatore o ad una Playstation. La questione è che E' TUTTA UNA QUESTIONE DI CULO. Puoi usare un dispositivo poco o moltissimo, puoi trattarlo da dio o malissimo, ma se sei sfortunato si romperà punto e basta. Poi posso decidere di spendere anche diecimila euro per un televisore e trovarmelo rotto dopo 2 anni e 1 giorno dall'acquisto così come può accadere coi TV da mille euro di cui parli tu.

OK, io ho speso 2300 euro per la mia TV, ma dove sta scritto che chi ne ha spesi la metà non ha il sacrosanto diritto ad essere incazzato? Poi.. tu sei contento del tuo TV? Ottimo, buon per te...

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ma il punto è proprio questo: gli oled sono la migliore tecnologia, anche se spendi 300 euro per un tv se si rompe ti rode giustamente (ovviamente più spendi e più ti rode). Puoi metterci una pezza con una assicurazione ma sono altri soldi e comunque più di 5 anni non te li assicura nessuno:quindi? O non compri più una tv o cerchi la situazione che ti fa stare meglio con la coscienza 

profile.country.IT.title
Room429
Membro

Ma la mia coscienza è più che a posto. Infatti, a differenza di alcuni utenti che hanno usato queste pagine per dare di matto dopo un guasto o una rottura, io mi sto limitando ad alcune semplici considerazioni personali.

Però ragionamenti del tipo "una TV OLED te la compri pure con mille euro" per me sono fuori da ogni logica. E' come dire a uno che va al lavoro in BMW... "beh ti si è rotta la macchina e al lavoro ci andavi pure con una Panda"

Eddai su...

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non è esattamente così, ma su un forum Sony non mi sembra il caso di approfondire. 

profile.country.IT.title
Room429
Membro

In realtà, con le dovute proporzioni, il concetto è il medesimo.. ho usato l'esempio dell'auto, ma avrei potuto tranquillamente dire "non ti serve una borsa di Chanel per metterci portafoglio e chiavi, ne basta una buona da 100 euro". O mille altri analoghi esempi.... Stessa cosa.

Concordo sul chiuderla qui.