annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-55AG9 L'avventura è finita. Funerale imminente

profile.country.IT.title
Room429
Membro

KD-55AG9 L'avventura è finita. Funerale imminente

Buonasera a tutti voi. Dopo essermi assentato dall'Italia per alcuni mesi per motivi di lavoro, finalmente una ventina di giorni fa, una mattina di aprile, ritorno felicemente a casa. Quando la sera mi siedo sul divano per guardarmi un film, mia moglie se ne esce con una frase glaciale: "ti avviso, non ti piacerà quello che vedrai a TV accesa". Ed eccola lì ad aspettarmi.. dopo aver letto lo stesso argomento più volte su questo forum, è successo pure a me: una gigantesca riga bianca nella parte alta del pannello... abbastanza grande da risultare un pelino fastidiosa alla vista. Non mi arrabbio... penso solo che sia un po' triste che un TV pagato 2200 euro sia durato meno di cinque anni. Ma pazienza, devo dire che in questo tempo l'ho stra-usato. Non che questo mi consoli, ma alla fine pure se mi incazzo la TV non si aggiusta.

Ora la domanda: qual è il successore della serie AG9? Se ne compro uno nuovo ne vorrei una TV con lo stesso audio potente e performante di questo.

Grazie a tutti voi... 

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @Room429 

Dispisace...ma come hai letto mille volte in Community...tutto in tecnologia può guastarsi.

Detto questo hai aspettato un pò di tempo per vedere che non si tratti dell'aggiornamento pannello?

https://helpguide.sony.net/tv/gaep2/v1/it/08-02-31_03.html

Se non fosse questo hai già provato con a lanciare tu un aggiornamento pannello?

https://helpguide.sony.net/tv/gaep2/v1/it/08-02-31_02.html

Ritornando alla tua domanda e considerando che parti da un OLED Master series di 8 anni fa direi che potresti Considerare i due OLED attuali...(bravia 9 e Bravia 8 II)...qui trovi le schede prodotto:

https://drive.google.com/drive/folders/1btyRxGkzhX9NqppjWaWJLBDtVtx31o5m

profile.country.IT.title
Room429
Membro

Il KD-55AG9 è del 2019, io lo acquistai nell'estate del 2020. In pratica ha iniziato a dare problemi irreversibili dopo circa 4 anni e mezzo dall'acquisto perché la riga bianca iniziò ad apparire all'inizio di quest'anno, ma si vedeva a malapena mentre ora è assai evidente.

Ripeto, non sono arrabbiato, ma speravo di arrivare ALMENO a quei 6 anni "puliti". Per tutti i capoccia di SONY all'ascolto, dico solo una cosa... "SO SOLDI". E non crescono sugli alberi.

Visto pure io i nuovi Bravia.. ma a dirla tutta al momento sono molto molto frenato. 

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, purtroppo, problemi come questi sono la dimostrazione del limiti della tecnologia OLED, tieni conto che sono pannelli progettati 5/6 anni fa, i pannelli attuali forniti da LG sono migliorati ulteriormente, metti in conto che sono in arrivo i Bravia con tecnologia Mini LED se vuoi cambiare il TV 

Simone
profile.country.IT.title
Room429
Membro

Non per entrare nella solita polemica letta e riletta su queste pagine e che spesso ha portato a facili isterismi, ma spero converrete con me che quattro anni e mezzo di durata per un televisore considerato di fascia alta siano pochini.

Anche se, per fortuna mia, potrei andare oggi stesso al Mediaworld a comprare un TV nuovo, direi che il rispetto per i soldi fa si che la fretta venga moderata da un po' di buon senso. Aspetterò l'evoluzione del mercato. In fondo non è che sia proprio a piedi...

Però che ca..... 😑

profile.country.IT.title
Irek71
Membro

Ciao.Anche io ho dal 2020 un ag9 da 65 nel mio caso.Per ora la Tv va ancora bene ma volendo aumentare i pollici prenderò a breve un Lg g5 da 77.I Sony pur gran bei tv al momento hanno prezzi folli e pur potendomelo permettere non mi va di spendere così tanto(come detto i soldi non crescono sugli alberi)

profile.country.IT.title
azn139
Nuovo

Non è assolutamente giustificabile una cosa del genere, dato anche il prezzo a cui è stato acquistato e la fascia di appartenenza (alta). Non è giustificabile con un misero "in tecnologia tutto può guastarsi" perché non funziona così. Sony era un mostro quando si trattava di fare le cose per bene, in ambito Hi-Fi non ne parliamo poi. La nostra vecchia Triniton funziona dopo quasi 30 anni.

È una vergogna quello che ti è accaduto, l'unico consiglio che mi sento di darti è di evitare gli OLED su TV e computer. 

profile.country.IT.title
Room429
Membro

@azn139 Tristemente concordo con te. Tra l'altro proprio ieri pomeriggio mi sono recato al Mediaworld per farmi un'idea di modelli e prezzi. Ho chiesto al commesso alcune delucidazioni riguardanti la nuova tecnologia Mini-LED ma mi ha fatto capire che a livello di immagine OLED è ancora superiore. Che questo corrisponda o meno alla realtà al momento non vi so rispondere.

Vergogna o meno, purtroppo le cose capitano ma dopo averne discusso parecchio anche con mia moglie siamo al momento giunti alla decisione di NON acquistare un nuovo TV OLED... 2-3 mila euro per un prodotto con una vita "sana" di 4-5 anni ci sembra un po' una presa in giro anche se è una spesa che una persona è in grado di affrontare.

Da un lato è un peccato perché da collezionista di film in bluray e da accanito videogiocatore vorrei un prodotto di qualità, ma non posso nemmeno astenermi da utilizzare un dispositivo quando mi pare e piace per timore di accorciargli la vita...

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Difficile ragionare razionalmente quando ti capita un evento negativo ma ti vorrei invitare a riflettere su alcuni punti relativamente alla tecnologia oled :

- gli LCD da statistiche disponibili per esempio su consumer report hanno molte più componenti di un oled e si rompono con più frequenza

- gli oled hanno una qualità immagine irraggiungibile da qualsiasi "trucco" aggiungano agli LCD avendo un controllo a livello del singolo pixel

- i pannelli oled non hanno una vita limitata, ho ancora un Sony a1 del 2017 con più di 10000 ore perfettamente funzionante, altri oled del 2020 senza problemi. Poi si si possono comunque "rompere" ed un caso non fa statistica né in un verso né nell'altro

- il prezzo di mercato di un oled da 55 pollici è attualmente intorno ai 1000 euro(anche intorno agli 800 se si va sugli entry level) non due-tremila

profile.country.IT.title
Room429
Membro

Sì ok.. ma nel 2020 acquistai un modello della serie AG9.. è ovvio che la cifra di cui parlavo è riferito ad un modello attuale della stessa fascia.

P.S. la casistica attuale con maggiore probabilità di rottura parla chiaramente.. dopo circa 5 anni dall'acquisto insorgono i primi problemi. Se non hai voglia di cercare i dati basta vedere quante persone si lamentano su questo stesso forum. Le tue 10mila ore non sono di certo la regola.