annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Joint Venture Sony - TCL, vediamo...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Joint Venture Sony - TCL, vediamo...

"Io ne ho viste cose (Sony) che voi umani non potreste immaginarvi"

Forse lo avrei pronunciato prima della fine, ma strategicamente parlando, io a capo di tutto avrei agito diversamente? Ti ci devi trovare a decidere, altrimenti è solo il Cuore che parla.

E comunque, non è che un pezzo di Carta cambi la realtà attuale del Mercato, direi da anni e non pochi, ma nemmeno la Storia e quella, beh quella è stata fatta e anche troppo bene.

It'a a Sony

70 RISPOSTE 70
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Bravissimo @Marino.Manolo, per i puristi Sony la notizia è scioccante, mettiamoci anche i titoli di due importanti siti del settore, ma questo è il risultato della situazione del mercato TV, secondo me si è ufficializzata quella che era la realtà dei TV Bravia, elettronica proprietaria e tecnologie applicata a componenti elettronici, ovvero i pannelli LED e OLED di altri produttori, praticamente, adesso Sony avrà un partner diretto con cui collaborare per i suoi TV

Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ammetto tranquillamente di non aver letto quello che leggono tutti per come è stato scritto, cioè che Sony ha venduto la Divisione TV (Titoli, che ci vuoi fare!), ma comunque una scarica a livello Cardiaco ce l'ho avuta. Poi una frazione di secondo dopo ho iniziato a ragionare da "Azionista Sony", da chi vive nel 2026 e guarda al futuro e considerando che tra tutti i Marchi a me TCL non dispiace... Sono carini anche gli Smartphone e comunque la questione Display E-INK la stanno gestendo bene ad esempio, quindi...

Avanti pure!

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Io la notizia l'avevo letta dal sito Sony.com in inglese, che, appunto, parlava di joint venture, per questo mi sono stupito leggendo i titoli dei siti che parlavano di una cessione del settore TV o addirittura del marchio a TCL 

Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Titoloni che sanno portano poi a leggere una Notizia che, se si fosse davvero trattato di Vendita, sarebbe stata veramente "storica".

Un 51% TCL e 49% Sony non è una Vendita, infatti è una Joint Venture, anche se avrei desiderato una Percentuale al contrario (ma qui non sono i Dati che parlano, o le Informazioni finanziare dei Settori di Sony, ma solo il Muscolo che batte).

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Marino.Manolo @Icarius 

Cari amici miei sono a lutto! Questa Sony non doveva farmela, già  mal sopportavo l'idea che i "nostri" Tv avessero pannelli coreani ma una società con i cinesi continentali poi, che per inciso detesto,mai e poi mai l'avrei considerata nemmeno nei miei peggiori incubi! Si dice per renderla più competitiva ah ah ah, a breve televisori di... cinesate! Eufemismo, non illudetevi se in una società si è al 49% e c'è un solo solo socio al 51% vuol dire non contare un cxxxo! 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@sonysta avrei preferito una soluzione differente anche io, nonostante non sia contrario ragionandoci, ma più tipo l'uscita dal Settore dei PC con i VAIO, laddove ora esiste un'Azienda (VAIO) solo giapponese, con Partecipazione di Sony al 5%.

Come vedi la differenza è che ci sono solo già passato... Però meglio TCL che "presa" da Samsung o altro.

E non dimentichiamo che quello che si legge, anche e soprattutto dai non Addetti ai Lavori, riguarda il Consumer, l'ignoranza sul Mondo Sony è sconfinata...

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao @sonysta, non vorrei essere pessimista, non sappiamo ancora quale sarà l'assetto societario, il comunicato parla di una divisione dei ruoli tra Sony e TCL, ovvero la parte elettronica sara curata dalla prima e i pannelli dalla seconda, ripeto, si dovrà vedere come verrà organizzata la JV, di certo la tua "preoccupazione" è anche da tenere in conto 

Simone
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Icarius 

I problemi sono 2 il primo è che sono cinesi continetali! Il secondo è che quando tu sei in minoranza in una società conti come il 2 di picche perchè qualsiasi decisione finale spetterà sempre a TCL e questo per una società come Sony è gravissimo.Forse non subito ma il declino finale èper Sony, se non succederà niente di clamoroso, è già iniziato:Sunset boulevard!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Potrei anche essere d'accordo su entrambi, c'è solo da dire che noi andremmo avanti neanche fosse nostra (Sony), continuando a perseverare peggio di quanto possano aver fatto loro stessi in passato, ma sempre per Cuore, solo che se qualcosa, anche se di "così importante" come è stato il Settore TV, diventa dopo decenni un "ramo secco"... Magari è il modo questo per non dover gettare la spugna. Poi sai che anche io sono iper critico, "nazionalista", integralista e chi più ne ha più ne metta quando l'argomento è Sony.