Condividi la tua esperienza!
Buonasera a tutti, premesso che da una settimana ho acquistato il modello in oggetto convinto di avere un buon prodotto multimediale, purtroppo ho trovato forte limitazioni sull uso internet.
Mi spiego meglio se premo home ho una serie di app a me inutili, vorrei semplicemente aprire google e farne l utilizzo che reputo più utile...
Sul web non trovo niente di utile ma solo tutorial che non hanno niente a che vedere col mio modello
Si può farr qualcosa o rimango con una connettività inutile?
Grazie
Aspetta, perché in realtà dovrebbe funzionare anche "nella tua rete" e non solo in Wi-Fi Direct, cosa significa "poi accendendo il Wi-Fi sul telefono e sparito quest'ultimo dallo schermo.", se il Wi-Fi dello smartphone era spento non ti sareti potuto connettere nemmeno al TV, hai eseguito quindi la connessione tramite Wi-Fi Direct? Hai inserito nello smartphone una password che ti ha mostrato il TV?
Manolo
Per come sono fatto io "qualcosa non torna", a partire dal termine "mirror share", purtroppo sono talmente preciso (un mio difetto direi) che anche solo questo mi crea variabili che magari nemmeno esistono (il termine per fare un esempio potresti averlo anche scritto tu "per sbaglio" al posto di Mirroring ed senza poter verificare mi ritrovo a pensare a mille situazioni e procedure possibili).
Manolo
Appena provato tra un Sony Xperia M ed un Microsoft Surface Pro 3, il Mirroring avviene, tra le reti si "vede" quella Direct ma la connessione dello smartphone al Wi-Fi resta in quella "domestica".
Lo stesso avveniva oggi tra un Sony Xperia X Compact e due All-In-One ASUS.
Certo la gestione della rete, specialmente quella Wi-Fi Direct, sarà "differente" tra TV e PC.
Manolo
Per fare il mirroring non ci si deve collegare alla rete wifidirect del tv. Tv e telefono devono essere collegati al medesimo router. Durante il collegamento verrà instaurata anche la connessione wifidirect in parallelo per il flusso audio video. La connessione ad internet rimane inalterata. Per far ciò i telefoni compatibili hanno schede WiFi che gestiscono la doppia connessione. Su PC è più visibile perché si vede nel tray di Windows la doppia connessione.
In un certo senso anche nello smartphone, questo "tra le reti si "vede" quella Direct ma la connessione dello smartphone al Wi-Fi resta in quella "domestica"" era riferito proprio all'elenco delle connessioni su smartphone.
Manolo