annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Impazzire con sony bravia KDL-48wd65x

ninja74
Esploratore

Impazzire con sony bravia KDL-48wd65x

Buonasera a tutti, premesso che da una settimana ho acquistato il modello in oggetto convinto di avere un buon prodotto multimediale, purtroppo ho trovato forte limitazioni sull uso internet. 

Mi spiego meglio se premo home ho una serie di app a me inutili, vorrei semplicemente aprire google e farne l utilizzo che reputo più utile... 

Sul web non trovo niente di utile ma solo tutorial che non hanno niente a che vedere col mio modello

Si può farr qualcosa o rimango con una connettività inutile? 

Grazie

47 RISPOSTE 47
ninja74
Esploratore

a questo punto ho compro un chrome cast oppure un cavo mhl da smartphone a tv...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per i Canali (Ch) direi di no, nessuno in particolare...

Ma hai provato con TV e P8 connessi al tuo Modem/Router oppure stai tentando con il P8 collegato alla rete generata dal TV (Wi-Fi Direct)? Magari sono io che non ho capiteo bene "dove sei"...

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Direi niente MHL, lo stanno eliminando un po' da tutti i modelli.

Manolo



ninja74
Esploratore

io sono connesso alla rete vodafone con lo smartphone in wi fi e il tv  tramite cavo etehrnet

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Magari prova a ripetere la procedura di duplicazione dello schermo (Mirroring) dopo esserti connesso al TV in Wi-Fi Direct (connessione diretta con dispositivi wireless).

Manolo



ninja74
Esploratore

con l app cast non trova niente,sto gia provando in wi fi + e non cambia niente,pero' dico la tv lo smartphone lo vede,gli mando una foto o video parte la procedura diu sincro e mi dice registrazione non riuscita...a cosa e' dovuta questa registrazione....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In qualche modo i dispositivi "si devono associare", probabilmente a livello spftware c'è "qualcosa" che attualmente lo sta impedendo...

Se non hai perso troppo tempo a regolare le Impostazioni nel TV magari prova un ripristino, è anche possibile che questo aiuti a risolvere.

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ho provato a rileggermi il thread ma non capisco neanche io dove si ferma il processo...

Confermo che l'app Chromecast di google necessita di un chromecast sul tv (o Android TV nativo) e questo non è il caso.

Per funzionare il mirroring (ammesso che tutti i device siano compatibili è necessario:

  • che siano collegati sulla stessa LAN TV e dispositivo
  • che non ci siano firewall attivati
  • che sia attiva sul tv la WIFIDIRECT ed il bluetooth (ma non ci si deve collegare direttamente il device, viene utilizzato dalla tecnologia miracast)
  • che il tv sia in attesa sulla funzionalità di mirroring (nessuna altra attività deve essere fatta sul TV)
  • attivare la funzionalità di mirroring specifica del device, il tv si deve presentare fra le opzioni possibili di scelta)
  • selezionando il TV dal device, sul televisore devono comparire i messaggi di predisposizione e connessione
  • una volta terminato il display del device viene replicato sul tv

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non si vedrà perfettamente, il modello non è lo stesso ma l'interfaccia si (più o meno)...

 



Manolo



profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Collaboratore

Mhhh mi viene in mente che potrebbe essere la Vodafone station a fare casini.

Se non erro, ricordo di un caso simile. Un amico impazzì per trovare il problema...e (non chiedermi come o perchè, non lo so), il problema era proprio tutta la vodafone station.

Prova con un cellulare che faccia da hotspot (disattiva la VS, collega sia il televisore che il tuo Huawei P8 a questa nuova "rete" e riprova così).