annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Connessione Internet persa Sony Bravia 49X8308C

RISOLTO
Manfromi
Nuovo

Connessione Internet persa Sony Bravia 49X8308C

Buongiorno a tutti, mi presento sono Mirko e sono da un mese un possessore di un fantastico Sony Bravia 49X8308C.

Ieri tornato a casa mi sono accorto che non funziona più nessun collegamento ad internet, nè wi-fi, nè via cavo.

Premesso che la wi-fi funziona in quanto ho altri dispositivi correttamente collegati e funzionanti e che il cavo è anch'esso funzionante in quanto ho provato a collegare il pc, non so cosa fare per ripristinare.

Aggiungo anche che fino a martedi funzionava pefettamente tutto (poi sono stato fuori per lavoro e solo ieri ho verificato il non funzionamento).

Se eseguo una ricerca della rete, il sistema cerca a tempo indeterminato senza trovare nulla.

Come posso provare a risolvere il problema?

E' il caso che faccia un ripristino delle impostazioni di fabbrica?

Ringrazio anticipatamente per eventuale riscontro

Mirko

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Manfromi
Nuovo

Tutto funziona ora. E' bastato il reset "easy" tenendo premuto il tasto dello spegnimento.

Ringrazio immensamente per il supporto e per la velocità.

Forum veramente efficace!

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Via cavo DEVE funzionare. Prova prima a fare solo un reboot (tasto off premuto a lungo fino alla comparsa del messaggio di "spegnimento in corso") poi eventualmente fai un reset se continua a non funzionare.

Ultimo firmware installato? 3317

Manfromi
Nuovo

Purtroppo col cavo non funziona, è come se non lo "leggesse" o "trovasse".

Provo a fare come dici.

Il software è aggiornato ma per il firmware non saprei, in ogni caso oggi l'ho scaricato e verifico, potrebbe essere quello il problema?

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

No, il firmware (a meno che non sia proprio vecchio) non dovrebbe influire sulle prestazioni della rete. Se però devi resettarlo è meglio che prima almeno hai installato l'ultimo così sei a posto per un pò.

Manfromi
Nuovo

Tutto funziona ora. E' bastato il reset "easy" tenendo premuto il tasto dello spegnimento.

Ringrazio immensamente per il supporto e per la velocità.

Forum veramente efficace!