annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Configurazione immagine 55w808c

Daniele.dicicchi
Esploratore

Configurazione immagine 55w808c

Salve, sono nuovo, buonasera a tutti sono daniele e da pochi giorni ho un bellissimo tv nuovo come da oggetto. Sono molto felice, anche se ho alcune cose da capire. Quella piu importante la chiedo a voi in quanto da solo proprio non riesco. 

Leggendo altri post in comunity per la calibrazine delle immagini, riporta nell'ottimo articolo, che per effettuare la calibrazione andando a

modificare automaticamente tutte le sorgenti , bisogna andare dal menu home, impostazioni. Se lo faccio, cmq mi entra nelle impostazioni della sorgente di riferimento al momento della pressione tasto home, e non trovo il

modo per farlo su tutte ( come dice la guida) guida che per altro parla di menu e impostazioni che non trovo, mi chiedevo se esistesse una guida apposita per le android tv, o se avete consigli.

 

grazie mille a chi mi aiuterà.

 

daniele

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sulle tv Android le modifiche le devi fare sorgente per sorgente. Non mi risulta ci sia una guida specifica ma le indicazioni che trovi vanno benissimo anche sul tuo tv.

Daniele.dicicchi
Esploratore

Oddio aiuto!!! Ci mettero una vita.. Grazie mille per la

risposta

Baldo_78
Membro

normale e giusto che sia così, ogni sorgente ha una sua resa specifica, condizionata fondamentalmente dal prodotto che ci attacchi, quindi un blueray che ha una certa elettronica sarà un segnale di un certo tipo mentre altri prodotti ne danno di diversi.

Daniele.dicicchi
Esploratore

Sono in parte d'accordo, da sorgente a sorgente , puoi fare regolazioni di " fino " , invece che passare da una configurazione cinema home a una standard all'improvviso!!! Almeno personalmente l'avrei trovato piu sensato!



Daniele Di Cicchi
Baldo_78
Membro

perdonami ma non capisco l'affermazione

Daniele.dicicchi
Esploratore

Intendevo dire che se passo da sky che sta su hdmi1 configurato in cinema home casa, a tv satellitare ( esempio ) che di base sta su standard, se la stanza è buia, perdo 3 gradi di vista tanta è la differenza all'improvviso! A mio avviso, dare una regolata di massima unica e poi regolare di fino sorgente per sorgente, l'avrei trovato piu comodo, in quanto usando il ddt tutte e 4 le hdmi e 2 app, vuol dire configurare il tv per almeno 1 ora!



Daniele Di Cicchi
Baldo_78
Membro

ok adesso è più chiaro. non vedo grossi problemi a mantenere quanto impostato da sony di default, e poi impostare tutto a meno ingresso per ingresso, più che altro bisogna sperare di non dover fare dei reset alle iompostazioni di fabbrica perchè questo significa ricominciare tutta la giostra da capo.... e non è poca cosa ovviamente, fatto una tantum è sopportabile, ma se ogni due per tre devi resettare allora comincia a diventare noioso.

Daniele.dicicchi
Esploratore

Vero! Non avevo pensato al ripristino ! Me lo terró come ultimissima spiaggia 😂



Daniele Di Cicchi