annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Come eliminare barra volume a video con Soundbar collegata

profile.country.IT.title
AntoS81
Esploratore

Come eliminare barra volume a video con Soundbar collegata

Buonasera a tutti,

avrei bisogno di un vostro aiuto. Ho un KD-55X8509C con Soundbar Yamaha collegata con cavo ottico.

Ho abbinato il telecomando della TV alla Soundbar in modo da poter utilizzare un solo telecomando.

L'unico inconveniente è che quando alzo il volume compare a video la relativa barra che, naturalmente, non serve a niente perchè l'audio della TV è disabilitato.

Come posso fare per togliere questa barra?

Grazie 

 

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non è inutile e non si può levare.  Con ht collegato visualizza il volume della soundbar
profile.country.IT.title
AntoS81
Esploratore

Dicevo che non serve a niente perchè io non ho una Soundbar Sony.

Quindi non si può togliere? Anche perchè il livello del volume della Soundbar è completamente diverso da quello indicato dalla barra e quindi è fastidioso.

Cmq grazie per la info

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Che significa che non è una sound bar Sony, il volume lo comanda comunque. L’unica cosa che non dovrebbe quadrare (ma succede anche con le Sony) è che il tv ha una scala 0-100 quindi se la sound bar come la mia ha una scala 0-50 vedi un valore esattamante doppio
profile.country.IT.title
AntoS81
Esploratore

Scusami ma forse non riesco a spiegarmi bene. Il volume indicato dalla barra che si vede a video non corrisponde al volume indicato dalla Soundbar. A volte capita che la barra a video è a zero mentre la soundbar indica, attraverso dei led, che il volume è a metà. Quindi non c'è corrispondenza. Per questo volevo sapere se c'era il modo di eliminarla o, oventualmente, di sincronizzarla con la Soundbar.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Scusa non avevo letto male, il comportamento che ti indicavo era per collegamento hdmiarc. Cosa significa che hai abbinato il telecomando della tv alla sound bar? Se il telecomando del tv comunque manda il segnale IR ad ambedue prova anche ad alzare il volume del tv che è quello che vedi. Non si può levare
profile.country.IT.title
AntoS81
Esploratore

La Soundbar è collegata con cavo ottico, non in hdmiarc.

La Soundbar permette di abbinare, attraverso alcuni passaggi, il telecomando della TV per regolare il volume e per spegnerla.

Quindi quando spengo la TV si spegne anche la soundbar. Altrimenti avrei dovuto utilizzare 2 telecomandi. 1 x la TV e 1 x la soundbar

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Si ma non essendo nativo come con hdmiarc il telecomando invia comunque l'impulso alla tv e viene evidentemente intercettato anche dalla Soundbar