annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bravia: problema con le porte HDMI. help!

profile.country.IT.title
alvmos
Membro

Bravia: problema con le porte HDMI. help!

Ciao,

ho da poco Bravia 8 II e navigando sui vari Menu ho combinato un giuaio con le porte HDMI del TV.
Ci ho collegato Shield TV e quando apro Kodi per guardare un video che ho in un disco rigido, noto che spesso si blocca quando provo a navigare tra le varie opzioni dell'interfaccia di Kodi con il telecomando, e sono costretto a spegnere e riavviare la TV. Ho capito quale è il problema, ma non riesco a risolvere. Quando apro Shield TV, ho notato che sia il BD che Shield TV sono entrambi sull'ingresso HDMI 4. Eppure uno è su HDMI 2 del TV e l'altro su HDMI4. Quindi dovrei andare in Menu e spostare l'uno o l'altro nelle Impostazioni. In altre parole, dovrei impostare uno su HDMI 2 e l'altro su HDMI 4. Ma non so come fare.
Allego la foto.

1.jpg

17 RISPOSTE 17
profile.country.IT.title
alvmos
Membro

Ha ragione perfettamente, il problema è che sono ansioso. Comunque ho spento in TV, poi l'ho riacceso e quando vado su "Ingressi esterni" io non vedo gli HDMI. Ma se la spengo e connetto sia Shield TV al HDMI 4 e lettore BluerRay al HDMI 2, se poi vado su "Ingressi esterni" io vedo che l'HDMI 2 è disabilitato, mentro l'haltro HDMI 4 è abilitato con la scritta BD. Ma se accendo il BlueRay io noto che l'HDMI si abilita di nuovo. Purtroppo qui non è possibile inviare le foto, altrimenti te ne avrei mandata una per capire meglio cosa io vedo.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@alvmos 

prova ad andare in IMPOSTAZIONI-->CANALI & INGRESSI--> INGRESSI ESTERNI-->GESTISCI INGRESSI.

da questa sezione dovresti poter decidere se vuoi veder o meno l'ingresso e abbinargli anche un etichetta a tua scelta.

profile.country.IT.title
alvmos
Membro

Spero di capirti bene, ma c'ero già andato e se nascondo HDMI 4, mi si nasconde anche quella del Shield TV che invece voglio.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Foto se ne possono allegare.

Certo ci sarebbe eventualmente anche tutta la questione della Comunicazione tra i Dispositivi HDMI, che in Sony prende il nome di BRAVIA Sync.

profile.country.IT.title
alvmos
Membro

Hai ragione, ora posso allegare la foto. Scusami, ma Firefox si comporta in una strana maniera per questo sito, ma OK, ora allego una foto. Comunque non ho capito bene se dovevo riavviare o spegnere il TV ed accenderlo di nuovo dopo aver tolto in cavetti HDMI. Io l'avevo solo spenta.

TV.jpg

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma se colleghi momentaneamente il BD o la Shield alla HDMI IN 3 o alla 2 cambia qualcosa?

Hai verificato se nei Dispositivi hai Controllo per HDMI (quello che in Sony è BRAVIA Sync) è abilitato? Disabilitato?

profile.country.IT.title
alvmos
Membro

Il BD non esiste. Io ho solo il Blu-ray e nulla altro ed è collegato alla porta HDMI 2. Per questo motivo vorrei cancellare quel BD che sembra collegato alla porta 4 ma non è nulla.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@alvmos BD sta proprio per Blu-Ray Disc!

Detto questo vai dove ti ho scritto e prova a abilitare e disabilitare l'HDMI 4, prova a scollegare tutto dalle prese e ricollegarlo, prova a riavviare il TV (significa tieni il tasto di spegnimento premuto finche a schermo non ti compare il messaggio di Riavvio del sistema operativo del TV) quando hai tutto scollegato, prova a non ricollegare la Shield che abbiamo capito essere inutile visto che ora sai come installare Kodi...

Insomma ogni configurazione del Tv è strettamente personale, difficile darti consigli da dietro un monitor :wink: