annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Audio più basso dopo lungo standby

profile.country.IT.title
D4ve83
Membro

Audio più basso dopo lungo standby

Ho da quasi un anno il modello KDL-55W808C.

Ho notato ultimamente, ma mi sembra che questo problema ci sia da sempre, che spesso quando riaccendo la TV dopo un lungo standby (diciamo un giorno), trovo l'audio decisamente più basso rispetto a quanto dovrebbe essere. Mi spiego meglio.

Generalmente mettiamo che per sentire bene devo tenere il volume a 30. Succede che quando riattivo la TV dallo standby, nonostante il volume sia a 30, l'audio percepito ha un volume decisamente inferiore, e quindi sono costretto ad alzarlo e non poco per sentire bene. Inoltre, riavviando il televisore, tutto torna normale.

 

Qualcuno sa dirmi da cosa può dipendere questo problema?

 

Grazie

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova a verificare tra queste impostazioni (perdona l'inglese):

Settings > Sound > Sound > Advanced settings > Common

Manolo



profile.country.IT.title
D4ve83
Membro

Al momento che ho appena riavviato e il volume è normale, ho queste impostazioni:

Livellamento automatico del Volume: No

Bilanciamento: Centro

Volume uscita audio digitale: Max

 

Dici che devo verificarle quando si abbassa o poteva essere la 1° di queste voci a causare quel comportamento?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Pensavo proprio alla prima voce, ma non dovrebbe cambiare in autonomia e come le pare...

TV aggiornato all'ultimo firmware?

Manolo



profile.country.IT.title
D4ve83
Membro

Sì, ma è una cosa che ha sempre fatto mi sa, solo che ci ho fatto caso soprattutto di recente facendo la prova a riavviarlo e notando che il volume tornava normale.