annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

APP RIO 2016

profile.country.IT.title
sciatore-it
Membro

APP RIO 2016

Buongiorno a tutti, vorrei un'informazione, possiedo un TV Sony 4K modello KD-49X8005C con il quale non riesco a visualizzare le APP della RAI (ad esempio RIO 2016), di Mediaset e di La7, non mi appaiono i punti blu o rossi sullo schermo che mi consentono di usarle. Esiste un modo alternativo per scaricarle o devo impostare qualcosa di particolare nel settings delle APP in generale? Ho altri due smart TV Sony (non Android) dove tali APP mi appaiono e funzionano tranquilamente, forse il problema è proprio Android?

Grazie mille per le informazioni che mi fornirete.

Paolo

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Tutte le nuove tv Sony (ma anche alcune altre marche ) non supportano più mhp che è la piattaforma che ti fa vedere le app premendo il pallino rosso per capirci. Ne abbiamo discusso a lungo. Per gli europei la Rai aveva fatto una app Android apposta immagino lo abbia fatto anche per Rio cerca nel playstore

profile.country.IT.title
sciatore-it
Membro

Grazie Rooob per la pronta risposta, infatti l'APP degli europei me la ero scaricata, ma purtroppo per RIO 2016 non esiste, quindi devo usare il TV più vecchio per vederla. Non esiste quindi nulla di alternativo? Perchè il sistema Android non supporta tali APP? Quindi le nuove generazioni di TV che filosofia adottano per le APP? Sono scaricabili solo quelle reperibili su Google Play?

Ciao e grazie.

Paolo

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non posso verificare direttamente sul tv ma effettivamente su playstore non risulta compatibile. Non è un problema di Android ma di tuner. Mhp era solo italiano e verrà soppiantato da hbbtv come in tutta Europa.