annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

acquisto incerto su televisore 55 pollici

Athaix
Esploratore

acquisto incerto su televisore 55 pollici

Come da titolo devo acquistare un tv 55 pollici, ero, anzi sono tuttora indeciso sul xd80, samsung KU 6000 o samsung KS7000.

La mia unica preoccupazione é quando vado a vedere film  che la stanza la sera non é illuminata, non dico che voglio una tecnologia come Oled perché il budget manca. Ma vorrei che almeno i neri siano acettabili. Di review ne sto vedendo un quintale da giorni e sinceramente  non ci capisco piu nulla vorrei dei consigli concreti che mi delucidino su che modelli e marca andare nonostante stia postando sul forum sony  ( l'xd80 era la mia scelta primaria  , ma avevo visto che non ha  il Local dimming mi ha frenato un po )

 

Vi ringrazio per i ltempo che perderete a leggere  il post di una persona indecisa, ma sopratutto grazie per i consigli che potrete darmi a riguardo

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

in teoria qualunque LCD dal punto divista del nero soffrirà qualcosa (rispetto all'OLED che comunque mi lascia indifferente per molti motivi), poi più bassa è la fascia di mercato "peggiore" sarà il come i TV gestiscono la retroilluminazione, causa del problema insieme alla tipologia di Pannello.

Purtroppo io sono di parte quindi non sarei per nulla obiettivo, e mi vado bene così, quindi posso solo rispondere a precise domande ma senza suggerirti qualcosa...

Manolo



Athaix
Esploratore

a parere tuo l'XD80 55" com'é? e come si comporta  in ambienti bui?, davvero grazie  per l'aiuto e il tuo tempo a rispondere al post:smileyhappy:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se non vado errato (per i Samsung che volutamente conosco poco...) sono tutti e tre Edge LED, il Sony ha Pannello di tipo VA quindi avrai un contrasto maggiore ma rispetto ad un Pannello di tipo IPS (occorrerebbe conoscere le caratteristiche dei due Samsung per un confronto da questo punto di vista).

 

Quella della tecnologia di retroilluminazione è la parte su cui occorrerebbe puntare per avere dei neri "neri", purtroppo tutti questi TV non offrono che la retroilluminazione laterale quindi obiettivamente miracoli non ne possono fare.

Manolo