Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti,
ho da poco una handycam DCR-HC27E che utilizza le cassette minidv per la registrazione dei video. Non posseggo i cd originali e ho sia il cavo firewire che un cavo aggiuntivo firewire-usb. Cosa debbo istallare su pc per poter scaricare i video dalla HC27? Il mio pc non ha la porta firewire, collegando la HC27 al pc tramite il cavo firewire-usb il pc NON riconosce il dispositivo...
Come posso risolvere?
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà,
Francesco
Ciao e benvenuto,
purtroppo cavi FireWire > USB o adattatori FireWire > USB non servono,
hai cinque possibilità (e per alcune occorre il programma PlayMemories Home, o altro software Video per l'acquisizione):
Manolo
Ciao Manolo, grazie per il fbk. Penso che la soluzione migliore per me sia comprare una scheda acquisizione esterna fire-wire - USB. Hai qualche dritta da darmi? marca? modello? Fatto questo mi istallo PM Home e poi secondo te riuscitrò ad importare i miei video da minidv?
Grazie 1000,
Francesco
I marchi ed i prodotti di "un tempo" ormai non ci sono più, tutti prodotti cinesi (lo erano comunque)per i quali non garantirei. Le schede di acquisizione esterne FireWire > USB sembrano svanite nel nulla, forse c'è ancora una possibilità tramite una ExpressCard FireWire ed un adattatore ExpressCard > USB (che non avevo menzionato nella risposta precedente), ma anche qui temo che la qualità scarseggi, tanto da risponderti che uno vale l'altro.
Proverò a cercare ancora ma non nutro molte speranze di trovare qualcosa di decente per una delle due soluzioni.
Manolo