Condividi la tua esperienza!
Sono Stato da mediaworld perche in offerta il Sony Xperia U brandizzato TIM (come da volantino attuale).
visto l offerta l ho comprato subito; ma quano ho iniziato ad usarlo mi sono accorto subito che il magnetometro "bussola" non funzionava a dovere, ovvero puntava sempre verso la testa del telefonino anche dopo molti tentativi di calibrazione con insuccesso, quindi era palesemente un difetto hardware.
tornato in negozio per cambiarlo, anche il secondo telefonino presentava lo stesso difetto.
tornato in negozio ancora, anche il terzo pezzo (aperto e testato in negozio stavolta), aveva lo stesso difetto di fabbrica. siccome il commesso, giustamente , non voleva aprire piu scatole, abbiamo testato per la quarta volta il telefonino in vetrina che era gia stato usato dai clienti. anche quello aveva il magnetometro difettoso.
quindi 4 "xperia U" su 4 erano difettosi.
alla fine mi hanno rimborsato i soldi; ho perso ore ad andarevieni dal negozio e sono tornato a casa senza telefonino.
per quanto mi riguarda sembra che sony abbia una forte percentuali di difetti di fabbrica visto ch mi era gia successo la stessa cosa 2 anni fa col Sony Xperia mini pro e l effetto "cicala" o CICADA come si trova nel forum ufficiale inglese. una partita di produzione di circa 2-3 mesi era difettosa e io mi sono proprio uno di quelli che poi mi sono dovuto tenere difettoso per 2 anni perche l avevo preso mentre ero in vacanza all estero ed in italia l assistenza mi ha ignorato anche se era conclamato il difetto di produzione per migliaia di pezzi.
Affidabilita e assistenza sony molto scarse.
Quindi non hai calibrato la bussola, d'accordo.