Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti...vorrei un vostro parere circa quanto purtroppo mi è successo col mio Xperia GO, con meno di un mese di vita (preso per Natale).
Premetto che ho sempre creduto in sony, quando tutti rincorrevano brand più blasonati io ho acquistato una fotocamera reflex sony alpha ad esempio, e l'Xperia GO con la resitenza di cui viene accreditato mi ha fatto puntare ancora su sony e su questo particolare prodotto.
Il cellulare è stato trattato benissimo, ha fatto solo i suoi primi 15" fuori dall'imballaggio senza la pellicola protettiva ed è stato immerso UNA sola volta per mio scrupolo per verificare fosse tutto a posto: controllo gli sportellini siano tutti ben chiusi e dopo qualche secondo (sottolineo, secondo) lo tolgo dall'acqua e lo provo. Sembra tutto ok, così lo asciugo e continuo ad usarlo.
Purtroppo invece dopo qualche tempo prima l'illuminazione dello schermo inizia a farsi tremolante, poi compare qualcosa di "strano" guardando attentamente la fotocamera o ai bordi dello schermo quando poggio il cellulare o lo tolgo dalla tasca. Un bel giorno, lo schermo si fa a righe, e poi si spegne definitivamente, il cellulare sotto funziona (sento la vibrazione e il touch che "scorre") ma lo schermo e nero. Dopo ancora lo schermo riprende, ma il cellulare si spegne e non si riaccenderà più.
Il cellulare finisce in assistenza ma confrontandolo con l'Xperia GO di un amico (che invece ha fatto un uso decisamente più estremo del mio con svariate immersioni e "urti" nel giro di oltre un anno, senza mai riportare nessun problema ne di hardware ne come software) noto che sul mio la clip delle cuffie ha una piccola escrescenza di plastica, un difetto che effettivamente va a toccare sulla guarnizione che quindi sicuramente non andrà a battuta sul contorno dell'ingresso jack, per quanto in realtà da fuori possa sembrare premuto.
Io penso che il problema sia questo, che sia entrata dell'umidità per quello che mi pare abbastanza oggettivamente un difetto di fabbrica.
Quindi vi chiedo, come devo comportarmi? Ci sono gli estremi per avere il cambio del prodotto difettato?
Sinceramente sono un po deluso perché comprando un prodotto venduto come resistente all'acqua mi aspetto di poterlo usare come tale, ripeto che il cellulare compirà un mese in mio possesso in questi giorni!