Join now - be part of our community!

FJ1S display problem

FJ1S display problem

sometimes (about once for hour) the screen show a problem like a very fast reset and today it is turned off and i haved to restart the pc to turn on the display

someone have the same problem?
is a hardware problem? i have bought 3 days ago the pc. it have to come back to sony?

-----------------

mentre utilizzo il pc capita spesso che ci sia per pochissimo tempo un problema al monitor come se avesse un problema di refresh o si riavviasse molto velocemente. oggi in più mi è successo che si spegnesse il monitor mentre lavoravo e non sono riuscito a riaccenderlo se non riavvando il pc

qualcuno ha lo stesso problema? è un problema hardaware o soltanto questione di impostazioni?

ho comprato il pc 3 giorni fa'! è il caso che lo riporti in negozio? onestamente mi seccherebbe rimanere per giorni e giorni senza pc!

fatemi sapere

grazie 1000

8 REPLIES 8
SIMSIM
Visitor

i suggest that you return the computer or send it to sony on the gauranty which i am sure will cover it, or you can run the backup cd - check your hardware documentation and the cds and follow all the instructions - or give us some more information, when does this occur? at startup? did this happen the first day you bought it?

when does this occur? at startup?

no in particolar moments. about once for hour. no at startup

did this happen the first day you bought it?

yes

theFOX
Visitor

Maybe becoz u don't use the computer?

Right click on desktop > properties > Screensaver > Power > Set turn off monitor to 'Never' and see if you get the same problem or not.

If this was the problem, return the never to 15 mins and when it turn off again, just click on CTRL on the keyboard or something and wait a while.

Regards..

Maybe becoz u don't use the computer?

no. it happen wheni work:smileycry: :cry:

Wilkie
Visitor

Fabrizio una cosa simile succede anche a me: improvvisamente il monitor diventa scuro oppure rosso..ma il notebook sotto funziona ancora, difatto ho provato a collegare uno schermo esterno e funziona...quindi non è un problema di scheda video ma di connessioni tra LCD e il case....:smileycry:

Fabrizio una cosa simile succede anche a me: improvvisamente il monitor diventa scuro oppure rosso..ma il notebook sotto funziona ancora, difatto ho provato a collegare uno schermo esterno e funziona...quindi non è un problema di scheda video ma di connessioni tra LCD e il case....:smileycry:

esattamente il mio problema! come hai risolto?

in caso devo portarlo in assistenza, giusto? il pc ha meno di una settimana!

Wilkie
Visitor

Dai una letta qui intanto, che è la discussione che ho aperto io.... qui se non scrivi in inglese difficilmente ti rispondono...
http://www.club-vaio.com/clubvaio/mvnforum/viewthread?thread=30970

In breve: ho chiamato il vaio-link e mi hanno detto che potrebbe essere un problema di scheda video o di raccordi tra il case e LCD. in fine ho scoperto essere questo ultimi provando semplicemente a collegare un onitor esterno quando si è presentato il problema. e questo funzionava. quindi dipende proprio dagli allacciamenti del monitor, qualche cavo deve essere sistemato male...:smileysad: io il pc ce l'ho da un mese circa... tu chiama comunque l'assistenza sony e digli che il problema ce lo hanno altre persone e che in caso si diano una letta al forum di club vaio!...

Poi io li chiamerò domani e sento i tempi di rioarazione come sono..perchè il pc mi serve e non vorrei stesse via dei mesi...:smileywink:

Fammi sapere!

Dai una letta qui intanto, che è la discussione che ho aperto io.... qui se non scrivi in inglese difficilmente ti rispondono...
http://www.club-vaio.com/clubvaio/mvnforum/viewthread?thread=30970

In breve: ho chiamato il vaio-link e mi hanno detto che potrebbe essere un problema di scheda video o di raccordi tra il case e LCD. in fine ho scoperto essere questo ultimi provando semplicemente a collegare un onitor esterno quando si è presentato il problema. e questo funzionava. quindi dipende proprio dagli allacciamenti del monitor, qualche cavo deve essere sistemato male...:smileysad: io il pc ce l'ho da un mese circa... tu chiama comunque l'assistenza sony e digli che il problema ce lo hanno altre persone e che in caso si diano una letta al forum di club vaio!...

Poi io li chiamerò domani e sento i tempi di rioarazione come sono..perchè il pc mi serve e non vorrei stesse via dei mesi...:smileywink:

Fammi sapere!

ho risposto a quel topic che non avevo visto! spero non sia un problema di questa serie! domani chiamo l'assistenza...

...ho cominciato a parlare italiano perchè ho visto che tu avevi lo stesso problema :grin:

cmq ho risposto lì... domani aggiorno quel topic con quello che mi dicono all'assistenza! spero realmente che siano così lenti come si suppone (l'HP mi ha preso il palmare aggiustato e rispedito in 72h
:cool: , veramente impressionante )