- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Salve a tutti!
ho acquistato da una 20ina di giorni il vaio in oggetto dallo store on line, volevo presentarvi dei problemi che sto riscontrando nel pc e vedere se sono cose normali o meno.
1- rumore dell'hdd: rumore metallico, vi linko un file audio di 30 secondi per capirci bene: sembra che sia una specie di start e stop per qualche ventolina bhoo , vorrei contattare anche l'assistenza per capire se è normale o meno. ecco il link https://docs.google.com/file/d/0B2CeaJoBglPSYTJQUFQ3bDZRaGs/edit
2- lo schermo quando passa da una situazione diciamo scura a una piu chiara si vede nettamente il "fading" che va a scatti per illumarsi di piu e per modificare il contrasto
3- la batteria ha un pò di gioco a destra e sinistra, inclinando il pc a dx e sx si sente chiaramente una cosa che si sposta
4- lo sportello del vano hdd batteria e ram che non aderische perfettamente al corpo del pc e fa un po di gioco soprattutto nella parte dell'hdd
aspetto vostri commenti................
ps: aggiungo anche che la base del pc non è livellata, cioè l'angolo in basso a destra non tocca a terra e quindi zoppica un po il pc.
Risolto Andare alla soluzione.
Soluzioni accettate
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
1- Ho ascoltato il file, l'Hard Disk ha parti meccaniche, potrebbe trattarsi del movimento del braccetto su cui è montata la "testina" del disco.
http://it.wikipedia.org/wiki/File:HardDisk1.ogg
2- Verifica eventuali impostazioni in VAIO Control Center
3- Un minimo di gioco è del tutto normale, se parliamo di un minimo.
4- Avrai ovviamente provato ad aprirlo e richiuderlo
Il "problema" della base non livellata temo sia di non semplice soluzione, quantomeno "autonoma".
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
1- Ho ascoltato il file, l'Hard Disk ha parti meccaniche, potrebbe trattarsi del movimento del braccetto su cui è montata la "testina" del disco.
http://it.wikipedia.org/wiki/File:HardDisk1.ogg
2- Verifica eventuali impostazioni in VAIO Control Center
3- Un minimo di gioco è del tutto normale, se parliamo di un minimo.
4- Avrai ovviamente provato ad aprirlo e richiuderlo
Il "problema" della base non livellata temo sia di non semplice soluzione, quantomeno "autonoma".
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
1-mi semba proprio quello il rumore!!! vorrei capire solo se è normale visto che è la prima volta che lo sento...
2- ho verificato nel vaio control center...in rete ho trovato forse una soluzione andando a settare nell'inel control center ma io nel programma in questione non ho nulla, solo la finestra principale che dice che non ci sono applicazioni
3- si parla di un paio di millimetri
4- si più di una volta, pare che anche altri utenti abbiano questo gioco
cosa mi consigli? chiamo l'assistenza?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
cmq il rumore dell'hdd pare essere diminuito un po in frequenza con l'installazione di vaio care...può essere?
ah quando metto il pc in sospensione lo fa sempre!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Non dovrebbe esserci un "collegamento" tra l'installazione di VAIO Care e l'Hard Disk, piuttosto, per quale motivo VAIO Care non era installato?.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
ho chiesto il rimborso della licenza win 7, quindi ho installato tutto a mano con win 8 e vaio care l'ho messo solo ieri....
ps in questi minuti lo sta facendo spesso....sto semplicemente navigando su internet!
Message was edited by: hobbit83
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
L'Hard Disk scrive e legge continuamente informazioni sul/dal disco, è normale.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Riguardo l'HDD,non posso che confermare. Anche il mio Vaio,o tutti i PC con cui ho avuto a che fare che montassero HDD,fanno gli stessi rumori. Ed è normalissimo, in quanto, come diceva Manolo, ci sono parti meccaniche in movimento che producono i "rumori" che possono essere appena percepiti.
Inoltre, giustamente Manolo diceva, l'HDD legge e scrive in continuazione dati, quindi i rumori possono essere uditi sempre, in particolar modo se inizia o finisce di scrivere una grossa quantità di dati.
Puoi stare tranquillo.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
se vi dicessi che il rumore dell'hdd inizia dopo che la batteria scende al di sotto di una certa percentuale? stasera ad esempio per più di 2 ore non ha fatto nulla, dopo ha iniziato a raffica...
per lo schermo niente, ho cambiato tutte le impostazioni possibili nella scheda grafica e nall'alimentazione ma nulla...
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
E' probabile che al di sotto di una determinata percentuale l'Hard Disk venga gestito in modo da ottimizzare i consumi della batteria.
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »