- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ciao a tutti, ho un sony vaio VPCF13C5E con windows 7 pro. Vorrei formattarlo e reinstallare tutto da 0 o comunque riportare il pc allo stato di fabbrica perchè in due anni le prestazioni sono parecchio diminuite. Dalla confezione del pc però non è uscito nessun cd/dvd del windows 7 preinstallato, come posso fare? Come faccio poi a reinstallare direttamente tutti i driver di cui necessito?
Risolto Andare alla soluzione.
Soluzioni accettate
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
A computer spento premi il tasto ASSIST, verrà avviato VAIO Care Rescue che riporterà il PC alle condizioni del primo avvio, Sistema Operativo, driver, utilities e softwares compreso.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
I DVD di ripristino possono essere creati tramite VAIO Care dalla partizione di ripristino, la stessa partizione dalla quale verrà ripristinato l'intero sistema.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ok, quindi dopo aver avviato il VAIO CARE RESCUE mi ritrovo tutto ai dati di fabbrica con le stesse potenzialità della macchina? O c'è comunque differenza in termini prestazionali da un format integrale? Dopo aver ripristinato tutto posso tranquillamente creare i dvd di ripristino? Che utilità hanno?
Grazie, scusami per le tante domande ma in due anni non mi ha mai sfiorato l'idea di dover fare qualcosa
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
VAIO Care Rescue formatta ed installa un'immagine del sistema contenente Sistema Operativo, driver e software, ma è l'equivalente di una formattazione e di un 'installazione "manuale".
I DVD di ripristino potranno essere creati successivamente, servono nel caso non sia possibile accedere a Windows, o sia stata eliminata la partizione di ripristino.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Quindi una volta ripristinato, mi basta creare i dvd di ripristino per sicurezza futura e poi mi è possibile reinstallare tutti i programmi "inutili" giusto?
Grazie mille per l'aiuto
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Esatto.
I programmi "inutili" Sony li troverai installati, i tuoi programmi "inutili" dovrai reinstallarli.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buona sera,
anche io ho un problema simile, dopo il ripristino oltre ai programmi sony vengono tenuti anche i programmi intel come intel turbo boost?
Grazie
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Un ripristino tramite partizione o DVD, a livello software restituisce un notebook come appena acquistato.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
ok,
Grazie mille
- « Precedente
-